rotate-mobile
Sport Muggia

Da Domani Ritorna Teleantenna

Andrea Sessa rilancia la tv che cessò le trasmissioni 18 anni fa Prenderanno il via sul digitale terrestre canale 647, mercoledì 2 aprile, le trasmissioni di TeleAntenna. Dopo quasi un anno di meditazione dell'editore, il triestino Andrea Sessa...

Andrea Sessa rilancia la tv che cessò le trasmissioni 18 anni fa

Prenderanno il via sul digitale terrestre canale 647, mercoledì 2 aprile, le trasmissioni di TeleAntenna. Dopo quasi un anno di meditazione dell'editore, il triestino Andrea Sessa, ecco la sua partenza. L'ispirazione va a quel nome che lasciò il segno a molti triestini, compresa a quella dell'editore che della tv ha fatto la sua passione fin da piccolo, forse per vizio di famiglia.

Dall'informazione, guidata da Laura Zanelli passando per gli approfondimenti politici, sportivi e culturali si cercherà di dare ampia offerta di quello che accade nella nostra città. Nelle intenzioni vi è quello di dare, o meglio ridare, un punto di riferimento in più a Trieste.

Lo staff è composto, oltre che dall'editore e dalla responsabile dell'informazione Laura Zanelli, da Gabriella Macaluso, Elisabetta Lago e da quattro volti noti che collaboreranno: Caterina Tosoni, Mattia Assandri, Maurizio Modolo e Denis Locoselli.

Per lo sport verranno trasmesse le partite di basket A2 della Ginnastica Triestina Calligaris e dell'Interclub Muggia nonchè quelle della Pallamano Trieste. E proprio con la pallamano Trieste, ci sarà il primo appuntamento importante. La partita contro il Bolzano si giocherà a porte chiuse, vista la squalifica del campo, e quindi gli spettatori non potranno recarsi in palazzetto per questa importante sfida. Con questo derby vero e proprio si inaugura sulla nuova TeleAntenna la parte sportiva con appuntamento fissato per sabato 12 aprile alle 23.45.

Grande spazio sarà dedicato al dialetto triestino e, per settembre, è previsto uno spettacolo con nomi famosi del mondo della musica.

TeleAntenna inizialmente avrà una copertura sulla provincia di Trieste e di Gorizia ma si spera entro l'anno di estenderla a gran parte del friuli.

TeleAntenna, lo ricordiamo cessò le trasmissioni 18 anni fa con la vendita delle frequenze a TeleMarket dell'Imprenditore Corbelli. Nell' ultimo periodo, l'emittente ebbe un incremento di ascolti senza precedenti secondo le indagini data media TV Bank. All'epoca direttore responsabile fu Franco Paticchio e altri grandi nomi come quelli di Roberto Morelli (direttore editoriale), ed un trio eccezionale di Giornalisti di cui oggi ben due finirono alla Rai: Giorgio Bearz e Franca Fiorellino assieme al terzo che fu Michele del Ben, oggi non più a Trieste.

Certo altri tempi ma la volontà è quella di guardare nel passato per prenderlo come esempio perchè la storica teleantenna era formata da un poul di grandi professionisti e di grande qualità. Ripartiamo con l'emozione di pensare proprio a queste persone che fecero una gran storia della televisione triestina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Domani Ritorna Teleantenna

TriestePrima è in caricamento