rotate-mobile
Sport

Da un Triestino il Progetto Italia - Lituania, per i Bambini piu' Sfortunati

Parte da Trieste, e da un triestino Stefano Piciulin (in foto), il Progetto Italia - Lituania; L’idea di base è quella di creare una “Comunità scuola calcio” integrata con altre attività come l’insegnamento delle lingue straniere, prima fra tutte...

Parte da Trieste, e da un triestino Stefano Piciulin (in foto), il Progetto Italia - Lituania; L'idea di base è quella di creare una "Comunità scuola calcio" integrata con altre attività come l'insegnamento delle lingue straniere, prima fra tutte la lingua italiana, considerando che i progetti saranno gestiti contestualmente da personale italiano e lituano.

Ed attorno a questo vuoto esistenziale nasce "Hope for football", che vuole proporre un progetto di integrazione e crescita che si evolve attorno al gioco del calcio, per creare nuove scuole di lingua inglese e italiana. Un progetto per ragazzi disagiati della Lituania: da una vita di eterna attesa senza obiettivi, ad una nuova vita comunitaria attraverso la scuola, il calcio, la musica.

Il ruolo dell'Associazione "Hope for Football" è quello di consulenza e partnership, passo dopo passo instaurandosi come sede operativa in Lituania e mantenendo quella legale in Italia.

L'associazione è nata per aiutare i bambini orfani, ma la sua flessibilità gli permette di avere una visione a 360° e di sviluppare progetti continui per mantenere le sue caratteristiche vive di charity spaziando nell'aiuto del bambino malato di cancro specialmente di leucemia (tumore tipico infantile) ed altri problemi come anche il supporto sportivo sociale nei riformatori

"Hope for Football ", come detto, è stata creata dal Dr. Stefano Piciulin nell'aprile 2011 ed è composta dal Fondatore, dai Soci e dai Volontari. L'Associazione adotta come orientamento legislativo la legge Regionale n.01/08 e la legge 383/00.

Per informazioni e partecipare all'attività puoi vedere il sito ufficiale https://www.hopeforfootball.eu/ cliccando qui oppure cercare su facebook la pagina "HopeForLituania"

HOPE FOR FOOTBALL - ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE - Codice Fiscale 9758856015

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da un Triestino il Progetto Italia - Lituania, per i Bambini piu' Sfortunati

TriestePrima è in caricamento