rotate-mobile
Sport

Domani all'Etnoblog i White Widow: Unica data Italiana!

Sarà la prima data italiana - e l'unica di quello che è il primo tour europeo - degli australiani White Widdow quella organizzata dall'associazione Trieste is Rock per il 29 settembre l'Etnoblog. Ad aprire il concerto di quella che è una delle più...

Sarà la prima data italiana - e l'unica di quello che è il primo tour europeo - degli australiani White Widdow quella organizzata dall'associazione Trieste is Rock per il 29 settembre l'Etnoblog. Ad aprire il concerto di quella che è una delle più promettenti hard rock band in circolazione saranno i Fist Of Rage, capitanati alla voce da Piero Pattay, arruolato anche dal guitar hero Arthur Falcone nei suoi Stargazer. Prevendite a prezzo ridotto fino a mercoledì presso la sede di TRIESTE IS ROCK (c/o Studio Udovici, Corso Italia 9, solo soci), presso KNULP (via Madonna del Mare 7, tel. 040 300021) e su Seconda Stella a Destra (via Cadorna 9, tel. 040 2454036). Sarà, ovviamente, possibile acquistare i biglietti anche il giorno del concerto direttamente presso l'Etnoblog.

I White Widdow stanno già facendo parlare di sé, al punto che lo storico magazine inglese "Classic Rock" li ha inclusi, nel 2010, nella Top10 di fine anno per la categoria AOR. L'album omonimo, con cui la band ha debuttato l'anno scorso, ha suscitato recensioni entusiastiche sulle riviste specializzate, che hanno paragonato la band australiana ai mostri sacri del genere, primi Bon Jovi, Europe e Survivor su tutti. Gli White Widdow arrivano in Europa per promuovere il loro secondo lavoro in studio, "Serenade", in uscita il 23 settembre, pochi giorni prima della data triestina.

I Fist Of Rage, fondati nel 2004, propongono un energico hard rock attuale, potente e di facile ascolto. Partito come cover band, dal 2007 il combo sente il bisogno di dedicarsi esclusivamente a composizioni originali, orientandosi verso un sound ricco per sfruttare a pieno i sei elementi: Piero Pattay alla voce, Davide Alessandrini e Marco Onofri alle chitarre, Fabio Poian alla batteria, Stefano Alessandrini alle tastiere e Bruno Tagliapietra al basso. È del 2009 "Iterations to Reality", loro album di debutto.

Maggiori informazioni su www.triesteisrock.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani all'Etnoblog i White Widow: Unica data Italiana!

TriestePrima è in caricamento