rotate-mobile
Sport

Domenica 6 maggio 2012: la Nuova Bavisela

La 13esima Maratona d’Europa, la 17esima Maratonina Europea dei Due Castelli e la19esima Bavisela non competitiva si svolgeranno a Trieste domenica 6 maggio 2012.La conferma giunge a seguito del rinnovamento in casa Bavisela, la società triestina...

La 13esima Maratona d'Europa, la 17esima Maratonina Europea dei Due Castelli e la19esima Bavisela non competitiva si svolgeranno a Trieste domenica 6 maggio 2012.
La conferma giunge a seguito del rinnovamento in casa Bavisela, la società triestina che da 19 anni organizza nel capoluogo del Friuli Venezia Giulia la manifestazione podistica che nella scorsa edizione, come sempre svoltasi a maggio, aveva registrato oltre 9mila iscritti tra maratona, mezza maratona e non competitiva.
Dopo le dimissioni del precedente consiglio direttivo è subentrato un nuovo board di appassionati professionisti guidati dal giornalista Fabio Carini, eletto neopresidente del sodalizio che hanno preso in carico anche l'intera kermesse del running.

L'evento, infatti, è considerato di fondamentale importanza per l'economia della città in quanto è in grado di richiamare a Trieste e nell'intera regione migliaia di persone dal resto d'Italia e dall'estero, garantendo un giro d'affari stimato in oltre un milione di euro nella sola giornata principale dell'evento.

L'Associazione sportiva dilettantistica (Asd) La Bavisela, ora volutamente presentata con l'acronimo Nuova Bavisela, riparte quindi con presidente Fabio Carini, giornalista dell'Ufficio stampa della Regione, che così ha descritto l'insediamento del nuovo team al lavoro, avvenuto lo scorso dicembre. «Un gruppo di appassionati della Bavisela e delle corse amatoriali, senza padrini politici alle spalle, accomunati dal desiderio di mettere a disposizione senza fini di lucro le proprie professionalità, il proprio tempo e la propria passione per invertire la deriva della Bavisela e rilanciare il grande evento al pari dell'attività sportiva».

Una scelta coraggiosa, a fronte di una macchina organizzativa imponente, che ora ricomincia a mettersi in moto, non senza difficoltà per il gruppo, considerando le tre corse impegnative, ma forte di un enorme entusiasmo, grinta e voglia di lavorare, consapevoli che la nuova gestione sta scrivendo un capitolo importante nella storia sportiva della città e della regione.

I primi tasselli importanti della Nuova Bavisela sono arrivati con l'acquisizione di uno sponsor di alto livello come l'Hotel Savoia Excelsior Palace di Trieste che ha messo a disposizione fino al prossimo maggio una sala con ingresso indipendente (via Boccardi 2) per ospitare la nuova sede. Inoltre, alla Nuova Bavisela si sono subito avvicinate nuove professionalità che si sono gratuitamente messe a disposizione della società per contribuire all'organizzazione di uno dei due principali eventi sportivi di Trieste insieme alla Barcolana.

La Bavisela, infatti, non ha perso il suo fascino e l'attrattiva per tantissimi amanti della corsa da tutto il mondo.
Le adesioni stanno già arrivando numerose da molti Paesi.
Nella passata edizione hanno aderito all'evento atleti dagli Stati Uniti, dal Giappone, dalla Cina, dall'Africa, dal sud America, dall'Australia, per citare solo alcune provenienze. Le iscrizioni sono sempre attive on line sul sito ufficiale www.bavisela.it mentre per ogni informazione ci si può rivolgere all'indirizzo mail info@bavisela.it.

Nelle prossime settimane il lavoro della Nuova Bavisela sarà frenetico, una vera e propria corsa, questa volta non su strada ma contro il tempo, per garantire ancora una volta a migliaia di atleti e amatori di godere di un evento indimenticabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica 6 maggio 2012: la Nuova Bavisela

TriestePrima è in caricamento