rotate-mobile
Sport Duino-Aurisina

Domenica 4 settembre: Riprendono gli Aperitivi in Musica a Duino

Domenica 4 settembre alle ore 11.00, riprende all'Auditorium del Collegio del Mondo Unito dell'Adriatico: "LA DOMENICA A DUINO - Aperitivi in musica". Nella breve stagione autunnale organizzata dalla Scuola "Trio di Trieste" e dal Collegio del...

Domenica 4 settembre alle ore 11.00, riprende all'Auditorium del Collegio del Mondo Unito dell'Adriatico: "LA DOMENICA A DUINO - Aperitivi in musica". Nella breve stagione autunnale organizzata dalla Scuola "Trio di Trieste" e dal Collegio del Mondo Unito dell'Adriatico con la collaborazione della Provincia di Trieste e del Comune di Duino-Aurisina, come consuetudine saranno ospitati giovani e giovanissimi interpreti.
Il concerto inaugurale è affidato al DUO AELIA, formato dalla pianista albanese Inesa Gegprifti e dalla violinista lituana Egle Jarkova. In programma la Sonata in sol maggiore KV 301 di Mozart, la Sonata in do minore op. 45 di Grieg e per concludere la Sonata in re minore op. 108 di Brahms. Il Duo si è costituito nei due anni di permanenza della giovani studentesse-musiciste al Collegio del Mondo Unito dell'Adriatico, dove hanno frequentato anche la Scuola "Trio di Trieste" distinguendosi per dedizione allo studio e spiccate capacità artistico-musicali. Attualmente Inesa ed Egle proseguono la loro formazione, sia solistica che cameristica, al Conservatorio di Boston.


L'11 settembre sarà la volta della violoncellista Lucija Rupert, del Conservatorio di Lubiana e vincitrice dell'Ars Nova International Competition 2010, seguirà il 18 settembre il mezzosoprano Margarita Swarczewskaja, del Conservatorio di Trieste, accompagnata al pianoforte da Nicola Colocci. Concluderà gli appuntamenti duinesi, il 25 settembre, la giovanissima violinista Eleonora De Poi, allieva del m° Michele Lot al Conservatorio di Castelfranco Veneto.
Come sempre al concerto, ad ingresso libero, seguirà un brindisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica 4 settembre: Riprendono gli Aperitivi in Musica a Duino

TriestePrima è in caricamento