rotate-mobile
Sport

Domenica Degustazione Guidata dei Mieli del Carso Triestino

Domenica 23 giugnoApicoltura & Biodiversità: i mieli del Carso Triestinoore 17 presso il CPT (ex AIAT) di SistianaL’evento, promosso all'interno della manifestazione "Sapori del mare e del Carso", parla di biodiversità carsica e apicoltura...

Domenica 23 giugno
Apicoltura & Biodiversità: i mieli del Carso Triestino
ore 17 presso il CPT (ex AIAT) di Sistiana
L'evento, promosso all'interno della manifestazione "Sapori del mare e del Carso", parla di biodiversità carsica e apicoltura, assieme ad un relatore di eccezione: Fausto Settimi, titolare dell'azienda agricola Settimi & Ziani.
Nel corso della chiacchierata, i biologi del WWF e l'apicoltore metteranno in evidenza gli aspetti più curiosi e rappresentativi di questo affascinante mestiere che richiede particolare attenzione in un territorio difficile come quello carsico, dove è la qualità (e non la quantità) a rappresentarne il punto di forza. A seguire, una degustazione guidata dei principali prodotti apistici dell'Azienda, con presentazione dei loro utilizzi e dei più fortunati abbinamenti gastronomici con altri prodotti della tradizione rurale locale.
L'evento è promosso dalla Provincia di Trieste e Promotrieste ed è parte di un calendario più ampio di eventi in programma al Centro di Promozione Territoriale (ex AIAT) di Sistiana fino alla Barcolana.
INFO: 040 304888 - 040 224147

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica Degustazione Guidata dei Mieli del Carso Triestino

TriestePrima è in caricamento