rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Domenica in Fvg "Giardini Aperti". 2 in Provincia di Trieste

Domenica 13 maggio i cancelli di 66 giardini privati del Friuli Venezia Giulia si apriranno nuovamente al pubblico, dopo il successo delle due precedenti edizioni. L’iniziativa, organizzata dal Circolo di giardinaggio “Amici in Giardino” con il...

Domenica 13 maggio i cancelli di 66 giardini privati del Friuli Venezia Giulia si apriranno nuovamente al pubblico, dopo il successo delle due precedenti edizioni.

L'iniziativa, organizzata dal Circolo di giardinaggio "Amici in Giardino" con il supporto dell'Agenzia TurismoFVG e del Consorzio Pordenonewithlove, è tesa ad affermare il valore del giardino privato come risorsa per il territorio e nello stesso tempo vuole rilanciare l'interesse per il giardino pubblico. Per tutti, turisti e residenti, è un'occasione per conoscere e godere della bellezza di un affascinante patrimonio naturale e culturale e per gli appassionati di giardinaggio, del verde e dell'ambiente costituisce un appuntamento imperdibile.

Grazie alla disponibilità dei tanti privati che hanno aderito all'iniziativa, l'accesso ai giardini sarà possibile dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 al tramonto in forma del tutto gratuita. In caso di cattivo tempo la manifestazione si svolgerà la domenica successiva.

Il materiale informativo dell'evento dove sono segnalati tutti i giardini visitabili nelle quattro province, con i relativi indirizzi e riferimenti, è reperibile in tutti gli uffici turistici TurismoFVG ed è inoltre scaricabile dal sito degli organizzatori www.amicingiardino.it e dal portale turistico regionale www.turismofvg.it.
Informazioni posso essere richieste anche al Circolo di giardinaggio "Amici in giardino": info@amicingiardino.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica in Fvg "Giardini Aperti". 2 in Provincia di Trieste

TriestePrima è in caricamento