rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Duino-Aurisina

Domenica la Traversata a Nuoto del Golfo di Trieste

Chi si troverà a passeggiare questa domenica verso l'ora di pranzo sul sentiero Rilke e guarderà verso il mare, scorgerà un centinaio di appassionati nuotatori dirigersi a veloci bracciate verso Miramare.Sappia che non è un'edizione di Iron Man...

Chi si troverà a passeggiare questa domenica verso l'ora di pranzo sul sentiero Rilke e guarderà verso il mare, scorgerà un centinaio di appassionati nuotatori dirigersi a veloci bracciate verso Miramare.
Sappia che non è un'edizione di Iron Man ma la terza edizione della traversata del Golfo di Trieste che si svolgerà appunto domenica con partenza dall'isola della Cona (Staranzano) e arrivo al Bagno Ducale di Miramare.
18 km a nuoto in solitaria o in staffetta toccando tre riserve naturali: quella della Foce dell'Isonzo, delle Falesie di Duino e della Riserva di Miramare.

20 barche a supporto degli atleti per questa traversata che ricordiamo non ha carattere agonistico ma che, vista la passione dei partecipanti, non mancherà di tifo e competizione.
Alle 10:30 la partenza da Punta Spigolo all'incrocio tra l'Isonzo ed il Canale della Litoranea Veneta e arrivo previsto circa sei ore dopo a Miramare.
Da un minimo di due ad un massimo di sei partecipanti alla staffetta per un tempo tra i 20 ed i 30 minuti a testa, con presumibilmente almeno due cambi a rotazione.
Mentre tre saranno i nuotatori in solitaria.
Previsti premi per la prima squadra classificata assoluta, per il nuotatore in solitaria primo classificato e per gli altri in solitaria e per la squadra con l'età media più alta.
Nel caso di condizioni di mare proibitive la traversata verrà spostata a domenica 4 settembre.
L'evento è reso possibile grazie all'impegno della Polisportiva 2001, Comune di Staranzano, Regione Fvg - servizio attività ricreative e sportive, Riserva Naturale Regionale Foce Dell'Isonzo e wwf area Marina Protetta di Miramare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica la Traversata a Nuoto del Golfo di Trieste

TriestePrima è in caricamento