rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Due "Unione" Pronte... Ognuna Autonoma dall'Altra, ma il Posto e' solo uno... La Situazione

Analizziamo l'intricata vicenda inerente la nuova Triestina, a meno di 48 ore dalla "dead line" che segna il momento finale per il futuro dell'Alabarda. Sono in campo due diverse e distinte nuove società sportive, lontane ed in concorrenza tra...

Analizziamo l'intricata vicenda inerente la nuova Triestina, a meno di 48 ore dalla "dead line" che segna il momento finale per il futuro dell'Alabarda.

Sono in campo due diverse e distinte nuove società sportive, lontane ed in concorrenza tra loro.... Entrambe le cordate in pista nell'ultima settimana hanno presentato una proposta di attività al sindaco Roberto Cosolini.

"Unione Triestina 2012" costituita da quattro soci (e presieduta da Andrea Puglia) con alle spalle quindici imprenditori, è interessata a fare solo l'Eccellenza in virtù dei "soli" 200 mila euro attualmente nel suo portafoglio e si è detta disponibile a versare entro le 19 di lunedì 6 agosto (ultimo giorno utile per il sindaco per presentare la documentazione necessaria alla Figc per l'iscrizione) con i 100 mila euro a fondo perduto per partecipare alla categoria.

La "Triestina Per Sempre" di Piero Irneri è attratta unicamente dalla serie D, ma ha affermato che verserà i soldi dovuti (300 mila a fondo perduto, 18 mila euro di iscrizione e 30 mila di fidejussione) solamente una volta che la federazione avrà accettato ufficialmente l'iscrizione all'Interregionale. Soldi che peraltro ha nella sua cassaforte.

E intanto Mezzaroma, partner di Irneri e del progetto Triestina Per Sempre" sembra orientato a mettere sul piatto della bilancia più dei dieci giocatori preannunciati precedentemente, oltre ad un allenatore ed a un mister di categoria.

Da segnalare l'imbarazzo che il Sindaco Cosolini ha voluto esternare, con un comunicato stampa, in merito alla posizione attribuitagli dalla Federazione sulla tormentata vicenda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due "Unione" Pronte... Ognuna Autonoma dall'Altra, ma il Posto e' solo uno... La Situazione

TriestePrima è in caricamento