rotate-mobile
Sport

E' di rigore la vittoria per 1-0 dell'Unione Sportiva Triestina 1918 sul Calvi Noale

Serafini realizza su calcio di rigore al 34° della ripresa

La settima giornata del campionato di calcio 2016/17 – Serie “D” – girone “C” ha proposto l’incontro fra l’Unione Sportiva Triestina 1918 ed il Calvi Noale: la formazione rossoalabardata si è aggiudicata l’incontro per 1-0 grazie al rigore realizzato da Serafini al 34° ma il risultato sta stretto ai ragazzi di Andreucci che, specialmente nel secondo tempo, hanno creato numerose occasioni da gol, giocando un calcio che da anni non si vedeva al “Rocco”. Gli ospiti si sono fatti vedere in area triestina solamente nei primi e negli ultimi minuti della partita mentre gli altri 80 minuti sono stati di marca alabardata, anche con  giocate di pregevole fattura. Difesa comandata in maniera perfetta da capitan Leonarduzzi, centrocampo guidato da Corteggiano con le incursioni di Carraro prima e Turea poi ed attacco che ha creato almeno 6-7 palle gol che per imprecisione ed un pizzico di sfortuna non sono state concretizzate.  Mister Andreucci ha schierato  inizialmente una formazione diversa da quella vittoriosa domenica scorsa ad Este: davanti a Voltolini la difesa formata da Bajic, Pizzul, Aquaro e Leonarduzzi; a centrocampo Carraro ha preso il posto di Turea ed è affiancato da Corteggiano e Cecchi; in attacco Bradaschia dietro alle punte França e Dos Santos. A disposizione, oltre al secondo portiere Consol: Frulla, Marchiori, Serafini, Di Dionisio, Crosato, Turea, Celestri e Brandmayr. Giornata soleggiata e discreto pubblico – circa 3500 spettatori -  presente al “Rocco”. Un minuto di applausi ha accompagnato il ricordo di Eugenio Rossetti, giovanissimo cestista del BaskeTrieste deceduto a Brescia lo scorso martedì.

PRIMO TEMPO

3°: partenza arrembante degli ospiti che con Fiorica impegnano Voltolini in una deviazione su tiro dal limite.

10°: occasione per gli alabardati con Dos Santos che spara una botta da non più di otto metri dalla linea di porta: il tiro viene ribattuto dal portiere con l’aiuto della traversa.

15°: pasticcio della difesa ospite che innesca l’attacco triestino: ne sortisce un calcio di punizione dal vertice sinistro dell’area di rigore, battuto alto da França.

29°: ammonito Chin per fallo sulla ripartenza di Corteggiano.

31°: ancora Fortin si supera respingendo un tiro ravvicinato di Aquaro.

36°: ammonito Pilotto per fallo su Leonarduzzi.

37°: tiro a fil di palo di França, ci arriva Fortin a deviare in angolo.

39°: ancora un’azione alabardata propiziata da Aquaro con appoggio in area di Corteggiano: a Dos Santos non riesce la deviazione vincente.

45°: senza concedere recupero, l’arbitro non fa battere un calcio d’angolo per la Triestina e manda le due squadre a riposo.

SECONDO TEMPO

1°: Triestina subito pericolosa con una buona azione corale che manda al tiro Bradaschia: Fortin respinge di pugno.

9°: il Calvi Noale sostituisce Fiorica con De Pieri.

10°: Unione Triestina costantemente in attacco alla ricerca del vantaggio.

14°: Il Calvi Noale sostituisce Gusela con Bandiera. Ammonito Carraro per una brutta entrata su Ndoj.

16°: doppia sostituizione per gli alabardati: Serafini prende il posto di Dos Santos e Turea entra al posto di Carraro.

24°: ci prova Bradaschia in rovesciata, palla sul fondo.

28°: ammonito Bradaschia per gioco scorretto.

34°: rigore per la Triestina: trattenuto Serafini da Toso (ammonito). Trasforma lo stesso Serafini con  un preciso tiro alla sinistra di Fortin.

37°: infortunio a Cecchi, sostituito da Di Dionisio.

39°: Il Calvi Noale sostituisce Toso con Coraini.

45°: quattro minuti di recupero.

47°: tiro innocuo di Fantinato che Voltolini blocca a terra.

49°: il signor Bonassoli sancisce la fine dell’incontro e la quarta vittoria consecutiva per l’Unione Sportiva Triestina 1918. “Sciarpata” della Curva Furlan e squadra che raccoglie gli applausi di tutto il “Rocco”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' di rigore la vittoria per 1-0 dell'Unione Sportiva Triestina 1918 sul Calvi Noale

TriestePrima è in caricamento