Sport

E' la Triestina Tea Ugrin la Miglior Ginnasta Italiana

La giovane ginnasta triestina Tea Ugrin dell'Artistica '81 è la nuova campionessa italiana assoluta nella disciplina. E' lei dunque la migliore ginnasta in tutto il Paese. (CLIKKARE PER INGRANDIRE LE FOTO)Al Pala Rossini di Ancona la talentuosa...

La giovane ginnasta triestina Tea Ugrin dell'Artistica '81 è la nuova campionessa italiana assoluta nella disciplina. E' lei dunque la migliore ginnasta in tutto il Paese. (CLIKKARE PER INGRANDIRE LE FOTO)
Al Pala Rossini di Ancona la talentuosa atleta, seguita dai tecnici Diego Pecar e Teresa Macrì, sale sul più alto gradino del podio dopo una gara impeccabile. Tea ha stupito tutti, con esercizi perfetti, arricchiti da una grazia e un'eleganza che hanno favorevolmente colpito giudici e pubblico.



La giovane ginnasta già si era messa in luce in occasione dell'argento a squadre conquistato l'anno scorso agli Europei di Bruxelles, per confermare poi le proprie doti anche in serie A1, dove, insieme alla compagna Federica Macrì, è stata determinante in tutto il campionato. Il titolo italiano è arrivato grazie a grinta e precisione, con un punteggio finale di 56.300, che le ha permesso di staccare le favorite Elisa Meneghini della GAL Lissone, argento con 55.550 e Giorgia Campana della Nuova Tor Sapienza di Roma, terza a quota 55.200.

Il successo è stato decretato dopo il 14.200 al corpo libero, forte già di un'ottima trave, dove ha ottenuto il giudizio più alto, 14.350.
Grandi risultati anche alle finali per attrezzo del giorno successivo. Tea è campionessa italiana al corpo libero e conquista la medaglia di bronzo alla trave, sfiorando il podio alle parallele.

Tea, quattordici anni, studentessa al liceo pedagogico Carducci, concilia con grande bravura l'impegno in classe e in palestra. Quest'anno l'attività della squadra agonistica è stata resa possibile grazie al contributo della Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia, con un sostegno importante anche da parte della Fondazione CRTrieste. Ora l'Artistica '81, presieduta fin dalla fondazione da Fulvio Bronzi, attende di festeggiare Tea in occasione del grande spettacolo di fine anno, il saggio previsto il 5 giugno, alle 19.30, al PalaTrieste, aperto a tutti, dove si esibiranno tutti gli oltre 500 iscritti al sodalizio e dove uno spazio speciale sarà dedicato proprio a lei, che ha portato in alto il nome della società e di tutta la città nel panorama dello sport italiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' la Triestina Tea Ugrin la Miglior Ginnasta Italiana

TriestePrima è in caricamento