rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

E' Ufficiale; Udinese al Rocco almeno per l'Europa League

Il Comune di Trieste e l'Udinese Calcio hanno trovato l'accordo di massima per la sistemazione dello stadio Nereo Rocco e il conseguente utilizzo dello stesso da parte della società friulana. Il club bianconero si accollerà i costi delle...

Il Comune di Trieste e l'Udinese Calcio hanno trovato l'accordo di massima per la sistemazione dello stadio Nereo Rocco e il conseguente utilizzo dello stesso da parte della società friulana.

Il club bianconero si accollerà i costi delle ristrutturazioni necessarie (le previsioni parlano di 80-100 mila euro) per rendere l'impianto triestino abile a partire dalle partite della serie A per non parlare di quelle internazionali. Sarà così uno dei quattro stadi omologati in tal senso (assieme a Genova, Torino, Modena) in attesa che sia pronto pure il Friuli.

Il Comune di Trieste non aveva i fondi per sistemare quella, che era diventata una vera cattedrale nel deserto e l'Udinese si rifarà, scalando le percentuali necessarie dall'affitto del campo e dal 10% di incasso dovuto per ogni singola partita.

Il primo preliminare di Europa League, che vedrà impegnata l'Udinese, si disputerà l'8 e il 15 agosto tra andata e ritorno, nelle due successive settimane ci sarà un altro turno. La capienza sarà di 22 mila spettatori visto che la Curva Furlan sarà tenuta chiusa.

E il 25 agosto partirà la serie A e se il Friuli non dovesse essere ancora pronto, la compagine di paron Pozzo potrebbe venire a Trieste anche per la prima in campionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' Ufficiale; Udinese al Rocco almeno per l'Europa League

TriestePrima è in caricamento