menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il podio in Puglia con Emiliano Brigante primo da sinistra

Il podio in Puglia con Emiliano Brigante primo da sinistra

Marcia su strada, Emiliano Brigante intasca un'altra vittoria

Si è conclusa questa mattina la seconda prova dei CDS (Campionati di Società) di marcia su strada, svoltasi in Puglia. Protagonista assoluto il marciatore della Trieste Atletica, al primo anno di categoria e già campione italiano lo scorso ottobre sui 10 km dedicati alla categoria Allievi.

Si è conclusa questa mattina la seconda prova dei CDS (Campionati di Società) di marcia su strada, svoltasi a Grottaglie in Puglia. La gara dei 15 Km Juniores ha visto come protagonista assoluto il marciatore della Trieste Atletica Emiliano Brigante, al primo anno di categoria e già campione italiano lo scorso ottobre sui 10 km dedicati alla categoria Allievi. Il nativo di Ronchi dei Legionari, allenato da Sergio Tonut, ha vinto con un crono di 1h05:52, dopo esser passato in 22 minuti al passaggio dei 5 Km. “La gara è andata come me l’aspettavo”- racconta Emiliano-. “Per quanto riguarda il tempo, ho cercato di impostare il ritmo fin dal primo km e questo mi ha aiutato a distanziare subito gli avversari”.

L’avvicinamento a questa gara non è stata privo di imprevisti: “Per quanto riguarda la preparazione sono appena guarito da un infortunio perciò devo ancora recuperare i tanti km che ho perso per recuperare completamente”. Una vittoria molto importante per il portacolori della Trieste Atletica, i cui obiettivi futuri presentano tinte azzurre:“Come prospettive future ci sono molti appuntamenti importanti a livello internazionale nella prossima estate., perciò l’obiettivo principale sarebbe vestire la maglia della nazionale, poi chissà...”. Di certo il futuro parlerà per lui ed ovviamente le sue speranze sono e saranno seguite dall’intera Trieste Atletica, che sognerà di vestire quella importantissima maglia assieme a lui.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

"Paga per sbloccare il pacco": la nuova truffa via sms

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    La zona gialla torna dal 26 aprile: ristoranti aperti anche la sera

  • Cronaca

    Operatori sanitari in piazza contro l'obbligo vaccinale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento