rotate-mobile
Sport

Campioni di Enduro domenica 18 ottobre a Lignano

Entusiasmante competizione di due ruote "Off Road" domani a Lignano Sabbiadoro con i migliori specialisti di questa disciplina. Partenza alle ore 10.30 nella zona del Luna Park

Conto alla rovescia per l'appuntamento di Domenica 18 Ottobre, con l'Enduro Country Città di Lignano Sabbiadoro, Memorial Alessandro Morsanutto. La città balneare friulana, dopo lo spettacolare appuntamento di febbraio con il massimo campionato tricolore, si prepara ad ospitare una competizione, punto di riferimento nel Triveneto per le due ruote in “Off Road”. L'Enduro Country lignanese, scatterà alle ore 10:30 nella zona del Luna Park, con la spettacolare partenza simultanea con i piloti schierati in “griglia” in base ai tempi fatti registrare nella precedente prova di accelerazione.

Un percorso pianeggiante di circa cinque chilometri, con un fondo misto di terra e sabbia con numerosi passaggi tecnici e tratti molto veloci. Un tracciato di gara utilizzato lo scorso inverno, per la gara inaugurale dei Campionati Italiani Assoluti d'Italia, con alcuni dei più forti piloti al mondo, capaci di regalare puro spettacolo. La gara si preannuncia entusiasmante, con i piloti di enduro, contrapposti ai crossisti.

Lo scorso anno ne scaturì un'intensa sfida durata tutta la gara, con protagonisti il campione Europeo di Enduro Maurizio Micheluz in coppia con il quotato Alex Zanni, e il veneto Pierfilippo Bertuzzo forte crossista di livello nazionale quest'anno impegnato in alcune gare del mondiale di Motocross, affiancato nella passata edizione da Davide Turchet. A Lignano sono attesi, i migliori specialisti delle due ruote tassellate del triveneto, impegnati nella gara di quattro ore a coppie, con alcuni riders, che opteranno per la Marathon, la gara in solitaria della durata di quattro ore. La regia organizzativa, verrà curata dal Motoclub Sabbiadoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campioni di Enduro domenica 18 ottobre a Lignano

TriestePrima è in caricamento