rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Eurobasket 2013, l'Italia Demolisce anche la Finlandia - Foto e Video

Tre su tre per gli azzurri che sono quasi certi del passaggio al turno successivo degli Europei di basket che si stanno svolgendo in Slovenia Ieri sera, a Capodistria, si è vista la vera forza di questa nazionale: il gruppo e la...

Tre su tre per gli azzurri che sono quasi certi del passaggio al turno successivo degli Europei di basket che si stanno svolgendo in Slovenia

Ieri sera, a Capodistria, si è vista la vera forza di questa nazionale: il gruppo e la complementarietà dei suoi elementi. Nella sera in cui Bellinelli e Aradori, i migliori in campo contro la Turchia, non brillano (2/13 e 3/11 dal campo), ci pensano Datome (10), Gentile (9) e Cianciarini (9) a portare l'Italia al terzo successo consecutivo.

Una prova di carattere da parte della squadra di Pianigiani che è costretta a rincorrere i finlandesi per i primi 20 minuti, per poi chiudere a +5 la prima metà del match. Nella ripresa gli azzurri però correggono il tiro - nel vero senso della parola - e volano fino al +18 finale: Italia 62 - 44 Finlandia.

Oggi la nazionale dovrà vedersela con la co-capolista del girone D, la Grecia: vincendo sarebbe certa la qualificazione alla seconda fase.

Ringraziamo Luca Marsi per le foto e il video (Inno di Mameli cantato dai giocatori e staff, con i tanti tifosi italiani a Capodistria).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurobasket 2013, l'Italia Demolisce anche la Finlandia - Foto e Video

TriestePrima è in caricamento