rotate-mobile
Sport Muggia

EuroMarathon, una mano tesa verso le popolazioni terremotate

L'eco-trail di 25 chilometri prenderà il via dal Camping Adria di Ancarano, alle 10, e si concluderà presso il negozio Decathlon

Ci sarà anche Bruno D’Alessio, organizzatore della competizione Amatrice-Configno, alla partenza della decima edizione dell’EuroMarathoneco-trail della penisola di Muggia che prenderà il via domani mattina dal Camping Adria di Ancarano.

Nel corso della manifestazione, valida come terza prova del Trofeo 3 Trail, insieme al Kokos Trail e all’Evening Summer Trail, il mondo del podismo triestino potrà testimoniare concretamente la propria vicinanza alle popolazioni terremotate del Centro Italia. Il presidente dell’Evinrude Graziano Ferlora, infatti, consegnerà a D’Alessio un assegno di 1400 euro che è stato raccolto nel corso della recente “Amatriciamo, corri con noi”, evento a carattere benefico proposto dalla stessa Evinrude e dalle Società podistiche riunite di Trieste. La simbolica donazione verrà effettuata nel corso della presentazione dei top runner che si terrà questo pomeriggio, a partire dalle 18.30, negli spazi del negozio Decathlon.

L’eco-trail di 25 chilometri prenderà il via dal Camping Adria di Ancarano, alle 10, e si concluderà presso il negozio Decathlon. Il percorso, disegnato da Luciano Comelli, responsabile della sezione di corsa in montagna dell’Evinrude e presidente del Cai-Sag di Muggia, seguirà la dorsale dei colli muggesani, tra vignetiuliveti e zone boschive: percorrendo 1100 metri di dislivello, gli atleti toccheranno punti di notevole interesse storico e naturalistico, prima di raggiungere l’insolito traguardo posto all’interno del Centro commerciale Montedoro Freetime.

L’EuroEasyTrail di 10 chilometri, con partenza e arrivo fissati presso il negozio Decathlon, si svilupperà invece lungo un tracciato con un dislivello positivo e negativo di 400 metri.

Le iscrizioni alle competizioni si chiuderanno questa sera. Hanno già confermato la propria presenza quasi 600 atleti. A giocarsi le prime posizioni saranno lo sloveno Mitja Kosovelj, dominatore delle ultime tre edizioni, il keniano Kennedy Kipruto Mayo e il campione neozelandese Jonathan Wyatt, mentre fra le donne appare favorita l’olimpionica Antonella Confortola.

Per informazioni e iscrizioni: www.euromarathon.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EuroMarathon, una mano tesa verso le popolazioni terremotate

TriestePrima è in caricamento