rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

European Super Cup, il Friuli Venezia Giulia capitale europea del softball

A contendersi il titolo 18 tra le migliori formazioni a livello europeo (compresa la regionale Junior Alpina)

Grande appuntamento in regione per gli appassionati (e non) del softball, disciplina sportiva che in Italia ha preso piede solo da qualche anno. Da lunedì scorso, e fino a sabato, in regione si sta disputando l' European Super Cup.

A contendersi il titolo 18 tra le migliori formazioni a livello europeo (compresa la regionale Junior Alpina) provenienti da vari Stati con alcuni tra ai migliori giocatori della disciplina.

Fino a mercoledì le gare dei gironi, in quattro distinti campi regionali (Azzano Decimo, Staranzano, Castions delle Mura e Cervignano) che di sarebbero potute disputare anche gare a Trieste, se il diamante di Prosecco non fosse ridotto nelle condizioni attuali di totale abbandono e degrado).

Da giovedì 1 settembre gli accoppiamenti delle gare ad eliminazione diretta, sino alla finale in programma  sabato ad Azzano Decimo

Per quanto corcerne lo stato di salute a livello nazionale dello sport, al momento ci sono una decina di squadre sparse su tutto il territorio nazionale italiano.

Tra queste, una delle più competitive è quella composta dal “meglio” del Friuli Venezia Giulia (la Junior Alpina che come detto sta disputando il torneo), una all-star “Made in Fvg” con i migliori giocatori provenienti dalle 4 province della regione.

La squadra si è già ben contraddistinta a livello nazionale vincendo un campionato nel 2014 e fnendo successivamente al secondo posto.

Tra i giocatori 4 sono di Trieste, 2 di Gorizia, uno di Pordenone e 6 del Friuli.

Sul sito ufficiale della rassegna, notizie in diretta sulle gare in corso di svolgimento e tutto ciò che concerne il torneo.

PAGINA FACEBOOK JUNIOR ALPINA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

European Super Cup, il Friuli Venezia Giulia capitale europea del softball

TriestePrima è in caricamento