rotate-mobile
Sport

Evergreen Hockey Trieste in Spagna conquista il titolo di vicecampioni europei

Il secondo posto al torneo internazionale EVRICUP, il più importante torneo internazionale d'Europa di hockey a rotelle per veterani

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

La squadra Evergreen Hockey Trieste dell'ADS Tergeste, ha partecipato al torneo internazionale EVRICUP, il più importante torneo internazionale d'Europa di hockey a rotelle per veterani svoltosi quest'anno in Catalogna (Spagna), classificandosi al secondo posto.
Al torneo hanno partecipato complessivamente 20 squadre, distinte nelle categorie over 35 e over 50.

L'Evergreen a pareggiato 4-4 la prima partita con il CT Barcino e vinto rispettivamente contro gli olandesi dell'EHRC Marathon Aia per 8 a 5 e contro i toscani del Castiglione della Pescaia per 5 a 4 classificandosi prima nel suo girone.

Nella finale per il primo e secondo posto ha incontrato gli asturiani del Cibele cedendo per un solo gol di scarto con il punteggio di 4 a 3.

Il comitato organizzatore del Torneo EVRICUP, ha stabilito che il prossimo anno lo stesso verrà disputato a Paco de Arcos (Portogallo), mentre per l'anno 2016 l'evento si terrà a Trieste.

Claudio Ritossa, portavoce della squadra, pur non negando gli oneri organizzativi che questo evento comporterà, è molto soddisfatto di questo riconoscimento, che è il frutto delle partecipazioni della squadra a molti tornei internazionali durante i quali ha allacciato proficui scambi culturali e rapporti di amicizia, facendosi portatrice dei valori dello sport e facendo conoscere all'estero la città di Trieste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evergreen Hockey Trieste in Spagna conquista il titolo di vicecampioni europei

TriestePrima è in caricamento