rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Famelab Italia 2014: anche a Trieste le Selezioni per il Talent Show Scientifico - Video

Torna il talent-show di comunicazione scientifica FameLab. A Trieste le selezioni locali il 7 marzo 2014 Sei uno scienziato, un ricercatore o uno studente universitario in ambito scientifico e sei bravo a raccontare quello che fai? Conosci...

Torna il talent-show di comunicazione scientifica FameLab. A Trieste le selezioni locali il 7 marzo 2014

Sei uno scienziato, un ricercatore o uno studente universitario in ambito scientifico e sei bravo a raccontare quello che fai? Conosci qualcuno con queste caratteristiche??? Allora FameLab è la tua occasione! Il talent-show per giovani ricercatori scientifici con il talento della comunicazione mette a disposizione dei partecipanti 3 minuti e una manciata di parole per spiegare al pubblico e alla giuria in modo accessibile e divertente un argomento scientifico che li appassiona.?? In palio, per i migliori comunicatori, un premio in denaro, la possibilità di partecipare a una masterclass dedicata alla comunicazione scientifica e l'accesso alla competizione internazionale!

FameLabè un evento ideato da Cheltenham Festival e promosso a livello mondiale dal British Council in 24 differenti paesi. In Italia l'evento è organizzato da Psiquadro-Perugia Science Fest, in collaborazione con il British Council Italia. La competizione FameLab Italia prevede una prima fase di selezioni locali in sette città, una delle quali è Trieste (le altre città sono Ancona, Genova, Milano, Napoli, Perugia e Trento).
La selezione FameLab di Trieste avrà luogo il 7 marzo 2014 alle ore 9.00 presso il Teatro Miela, ed è organizzata da Science Centre Immaginario Scientifico, Università degli Studi di Trieste e Comune di Trieste.

Tramite le selezioni locali verranno scelti i 14 finalisti (2 per ogni città) che parteciperanno alla FameLab Masterclass - un workshop di formazione in comunicazione della scienza - e alla finale nazionale del concorso, in programma a Perugia il 3 Maggio 2014.

Il vincitore di FameLab Italia parteciperà alla finale internazionale di FameLab International, gareggiando con 23 concorrenti di altrettanti paesi del mondo. La gara si svolgerà in giugno 2014 a Cheltenham in Inghilterra, durante il Cheltenham Science Festival.

Per tutte le informazioni sui requisiti e istruzioni per la partecipazione e lo svolgimento di FameLab sono presenti sul sito dell'Università di Trieste (clicca per essere indirizzato al sito).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famelab Italia 2014: anche a Trieste le Selezioni per il Talent Show Scientifico - Video

TriestePrima è in caricamento