Venerdì, 30 Luglio 2021
Sport

FareAmbiente con il rugby triestino, Cecco: «Assieme per la tutela dell'ambiente e la solidarietà»

«Il rugby è lo sport di squadra dove è sono più evidenti valori come il rispetto, l'altruismo e il senso di responsabilità»

Alla presentazione della prima squadra del Venjulia Rugby Trieste, che dalle parole del presidente Maurizo Boz aspira al salto di categoria dalla serie C alla B con un'ottima rosa di giocatori ed un ampio vivaio di giovanissimi atleti, significativa anche l'evidenziata collaborazione con FareAmbiente.

«Il già collaudato, con altre collaborazioni come con la manifestazione EuroMarathon e per noi indissolubile binomio sport-ambiente che abbiamo voluto creare una sinergia con il Venjulia - così si esprime Giorgio Cecco coordinatore regionale di FarAmbiente. Il rugby è lo sport di squadra dove è sono più evidenti valori come il rispetto, l'altruismo e il senso di responsabilità, che ci accomunano - sottolinea Cecco - per questo lavoreremo assieme per attività di sensibilizzazione sulla tutela ambientale, qualità della vita e solidarietà. Per me è un ritorno a casa avendo fatto alcuni anni anni fa il dirigente di rugby che è uno sport vero, appassionante e scuola di vita, in bocca al lupo quindi per una stagione agonistica ricca di soddisfazione».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FareAmbiente con il rugby triestino, Cecco: «Assieme per la tutela dell'ambiente e la solidarietà»

TriestePrima è in caricamento