rotate-mobile
Sport

Festa dell’Orgoglio Alabardato tra Musica, Ricordi e Presentazione delle Squadre

L'evento è organizzato dal Centro Coordinamento dei Triestina Club e i Ragazzi della Curva Furlan, con la collaborazione del Comune di Trieste, e dell’Unione Triestina 2012 Ancora poche ore e finalmente inizia la grande “Festa dell'orgoglio...

L'evento è organizzato dal Centro Coordinamento dei Triestina Club e i Ragazzi della Curva Furlan, con la collaborazione del Comune di Trieste, e dell'Unione Triestina 2012

Ancora poche ore e finalmente inizia la grande "Festa dell'orgoglio alabardato". Una festa creata, voluta, gestita dai tifosi, per ricreare per la Triestina intesa come squadra, ma anche per la Triestina intesa come società, quell'entusiasmo quella voglia di abbraccio, che le tristi vicende di un passato ancora recente avevano cancellato.

La "Festa dell'orgoglio alabardato" che si svolgerà venerdì 6 e sabato 7 settembre, allo Stadio Nereo Rocco zona Tribuna Pasinati, è organizzato dal Centro Coordinamento dei Triestina Club e i Ragazzi della Curva Furlan, con la collaborazione del Comune di Trieste, e dell'Unione Triestina 2012.

Il programma della manifestazione prevede momenti musicali (i concerti delle band: Luca Lucchesi & XYZ il venerdì e le Mitiche Pirie al sabato), culturali con la mostra di cimeli storici della Triestina calcio, allestita nella sala VIP del parterre della Tribuna Ovest, di conoscenza del mondo dell'associazionismo volontario con la presenza della Fondazione Luchetta, Ota, D'Angelo, Hrovatin e di presentazione della prima squadra e del settore giovanile.

Ma l'iniziativa vuole essere anche momenti di ricordi sia per chi ha indossato la maglia alabardata come Frigeri, Collovati, e Pasinati, che di chi dalla Curva ha sofferto per quella maglia come Christian Sustersich.

Per tutta la durata della festa sarà attivo un punto vendita per sottoscrivere l'abbonamento per le gare casalinghe dell'Unione nel campionato di Serie D 2013/2014e per l'acquisto di materiale e gadget. In oltre ci sarà una attrezzata zona enogastronomia per poter gustare in tranquillità specialità locali accompagnate da un ottima birra o da vini selezionati.

Foto Curva Furlan by Matteo Nedok - www.unionetriestina2012.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell’Orgoglio Alabardato tra Musica, Ricordi e Presentazione delle Squadre

TriestePrima è in caricamento