rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Festa di San Martino a Prosecco, dal 4 all’11 novembre: in Anteprima il Vino “Prosekar”

Aria di novità tra le proposte del nutrito programma che di seguito pubblichiamo:oggi, 4 novembre sono partiti alle 9.30, con la passeggiata di San Martino lungo i sentieri di Contovello, e proseguono poi alle 14.30, con il trasporto del vino...

Aria di novità tra le proposte del nutrito programma che di seguito pubblichiamo:
oggi, 4 novembre sono partiti alle 9.30, con la passeggiata di San Martino lungo i sentieri di Contovello, e proseguono poi alle 14.30, con il trasporto del vino nuovo su carrozze trainate da cavalli.
L'inaugurazione ufficiale avverrà alle ore 16.00, nella Casa della Cultura di Prosecco con il "Battesimo del vino nuovo e i Cavalieri del vino e un concerto della Banda musicale "Drustvo godbenikov ZRECE e dei cori delle scuole elementari Cernigoj e Gradnik.

Domani, lunedì 5, alle ore 20.00, sempre alla Casa di Cultura, assaggio dell'olio extravergine d'oliva locale.
Martedì 6 alle ore 20.00, andrà in scena invece la rappresentazione teatrale "Cudna Bolezen", della sezione teatrale del circolo culturale Standrez Kulturni Dom Prosek Kontovel.
Mercoledì 7, alle ore 18.00, si terrà la presentazione enogastronomica dei "Sapori del Carso", con lo spettacolo "Dialogo tra le pulitrici Rita e Helena".
Giovedì 8, alle 18.00, presso la trattoria sociale di Contovello, è prevista l'inaugurazione della mostra "Contovello-Miramare: tradizioni in natura", organizzata dal WWF-Area Marina Protetta di Miramare e Società economica di Contovello; sempre presso la trattoria sociale, alle 20.00, il concerto del Collegio del Mondo Unito dell'Adriatico "Voci del mondo".
Venerdì 9, alle 18.30, la tavola rotonda su "Recupero del territorio e rilancio agricolo", ancora presso la trattoria sociale di Contovello.
Sabato 10, alle 21.00, musica con dj nella Casa della Cultura e mercatino ambulante della Fiera di San Martino assieme a quello dell'antiquariato e dell'usato.
Domenica 11, alle 14.30, nel giardino della sede circoscrizionale, "assaggio dei vini". Seguirà, alle 16.00, la Messa solenne nella Chiesa di San Martino e alle 19.00, nella Casa della Cultura, il concerto del gruppo GiuliaPellizzariBallaben.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di San Martino a Prosecco, dal 4 all’11 novembre: in Anteprima il Vino “Prosekar”

TriestePrima è in caricamento