menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Festival della Canzone Triestina Domani Sera alla "Sagra de la Sardela" a Campanelle

Il Festival della Canzone Triestina con le sue  melodie e i suoi motivi verrà proposto domani sera (sabato 18) alla  “Sagra della Sardella” allestita nel campo sportivo di Campanelle La tipica manifestazione triestina sostiene la musicalità del...

Il Festival della Canzone Triestina con le sue melodie e i suoi motivi verrà proposto domani sera (sabato 18) alla "Sagra della Sardella" allestita nel campo sportivo di Campanelle

La tipica manifestazione triestina sostiene la musicalità del dialetto per la promozione del patrimonio locale, e ha sinora fatto conoscere diversi artisti cittadini.

Questa rassegna con le canzoni del Festival Triestino è coordinata da Fulvio Marion e vedrà l'esibizione di diversi partecipanti della recente 33.a edizione.

La manifestazione, in autunno, si svolge tradizionalmente al Politeama Rossetti ed è collegata al Festival della Canzone del Friuli Venezia Giulia di Grado dove annualmente vengono invitati i brani ai primi posti nei vari omologhi festival dialettali, principali concorsi canori che si svolgono in regione per la valorizzazione della musicalità dialettale.

Nella foto Micali: la Krugel Orchestra premiata al Politeama.

Info: www.festivaldellacanzone triestina.it o CLICCANDO QUI per la pagina della Sagra de la Sardela

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

Risi e bisi: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento