Martedì, 21 Settembre 2021
Sport

Finale Artisti da Bar Talenti in Movimento - Udine

Si è svolta venerdì sera nella splendida cornice del Ristorante Pizzeria Belvedere, la finale provinciale del concorso più spumeggiante dell'estate. Organizzato dell'associazione " Artisti Da Bar - Talenti in Movimento ", del Presidente Andrea...

Si è svolta venerdì sera nella splendida cornice del Ristorante Pizzeria Belvedere, la finale provinciale del concorso più spumeggiante dell'estate. Organizzato dell'associazione " Artisti Da Bar - Talenti in Movimento ", del Presidente Andrea Giovannini con il suo compagno di viaggio Antonello Gherardi unitamente al grande aiuto di tutto lo staff: Mauro Milani, Olivia Possega, Daniela Nordio, Maurizio Mattia e Giuseppe Piras.

Le fatiche dell'equipe triestina, allargata da pochi mesi con la presenza di Maura Valli, Fatima Mercato e Eleonora Rossi responsabili della Piccola Giostra dei Talenti, nuovo concorso riservato ai bambini dai 6 ai 13 anni compiuti non sono ancora finite, sono infatti in programma le finali per le altre tre province e la finale regionale del 14 settembre.

Sotto la Carnia, in una serata decisamente tiepida, Antonello Gherardi ha condotto, assieme alla splendida voce fuori campo di Mauro Milani e gli interventi di Andrea Giovannini, i 15 cantanti che si sono scontrati per raggiungere l'attesa finale.
La formula particolarmente spettacolare ha visto l'esibizione dei 15 cantanti, votati da una giuria tecnica e una popolare, dalla quale ne sono rimasti in gara 8, una seconda esibizione degli 8, votati esclusivamente dalla giuria tecnica che ne ha scelti 5, e ancora l'ultima esibizione dei 5 che ha valso la valutazione per la classifica di accesso alla finalissima regionale.

Fabio Red Rosso, Luca Sparagna, Guerrino Perovich, Giovanni Vianelli e Marjana Remias, Manuela Zanetti, e Ferdinando Massutto hanno valutato in base alla voce, all'interpretazione e alla presenza scenica i dilettanti che si sono susseguiti sul palco messo a disposizione dal Comune, in un turbinio di emozioni che la gremita Pizzeria Belvedere ha saputo cogliere dedicando gli applausi meritati a tutti i partecipanti, vinti e vincitori.

Alla soglia delle 24 i risultati che hanno decretato nei primi 5 posti, e sono stati selezionati quindi per la finale, Cristina Fabris e Andrea Contessi che si scontreranno in un anteprima il giorno della finale per decretare chi sarà il quarto finalista, Mattia Cocco, Claudia Gobet e, prima in classifica e quindi vincitrice provinciale di Artisti Da Bar - Talenti in Movimento, Elisa Caraccio, già lo scorso anno finalista di ADB.

Con loro l'appuntamento è per il 14 settembre a Trieste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale Artisti da Bar Talenti in Movimento - Udine

TriestePrima è in caricamento