rotate-mobile
Sport

Finisce in Parita' (2-2) il Derby Ufm-Triestina

Con una rete dell’ex Princivalli a quattro minuti dal termine, l’UFM riesce ad acciuffare un pareggio al termine di una partita divertente, che i ragazzi di Rossitto hanno saputo controllare per buona parte, subendo la rete del pareggio al...

Con una rete dell'ex Princivalli a quattro minuti dal termine, l'UFM riesce ad acciuffare un pareggio al termine di una partita divertente, che i ragazzi di Rossitto hanno saputo controllare per buona parte, subendo la rete del pareggio al termine di un'azione piuttosto confusa in area alabardata. Buona la prestazione a centrocampo di Nakim e Zetto e di Bussi in attacco, autore della rete del vantaggio alabardato e di alcune iniziative in area UFM. Pareggio che sta stretto ai ragazzi di Rossitto ma fortemente cercato - e trovato - dai cantierini nell'ultima parte di gara.

PRIMO TEMPO

Terzo minuto: calcio di punizione per la Triestina da posizione interessante; tocca Sessolo per Godeas che con un bel impegna Contento che riesce a respingere. Dopo dieci minuti squadra alabardata più intraprendente mentre l'UFM cerca di colpire di rimessa. 17°: occasione per la Triestina con Godeas che, da buona posizione, tira debolmente ed il portiere blocca senza difficoltà. Al 19° grossa opportunità per l'UFM con Acampora che si presenta solo in area ma Del Mestre riesce a respingere di piede. Un minuto dopo azione identica ma questa volta Acampora supera Del Mestre con un preciso rasoterra. Al 27° pareggio della Triestina con Sessolo che sfrutta nel miglior modo un appoggio di Zetto, infilando in diagonale Contento. Al 32° ammonito Cudicio per fallo su Bussi. Due minuti dopo ammonizione anche per Lestani per fallo su Stentardo. Al 40° occasione per l'UFM con un colpo di testa di Acampora, parato facilmente da Del Mestre. Altro cartellino giallo per la squadra locale: questa volta tocca a Lionetti a finire nella lista dei "cattivi". 45° un minuto di recupero. 46° l'arbitro fischia la fine del primo tempo: squadre negli spogliatoi sul punteggio di 1-1. Pareggio giusto con i rossoalabardati che controllano bene il centrocampo e sono ordinati in difesa. Squadra di casa che cerca di colpire con azioni di contropiede.

SECONDO TEMPO

2°: punizione da posizione interessante per l'Unione per fallo di Strussiat (ammonito), ad un metro dal limite dell'area: il tiro di Godeas viene ribattuto dalla barriera: riprende lo stesso Godeas che spara altissimo. 12°: Triestina in vantaggio con Bussi che, su appoggio di Godeas, insacca da due passi. Un minuto dopo ammonito Zetto per fallo a metà campo. Il Monfalcone sostituisce Nardella con Dimitrio. Al 19° seconda sostituzione per l'UFM: Bardini prende il posto di Lestani. Al 21° occasione per l'Unione con Zetto, il cui tiro dal limite esce di poco sopra la traversa; Sessolo esce e viene rimpiazzato da Depetris. Al 26° bella azione per il Monfalcone con Bardini che viene fermato in extremis - ed al liimite della regolarità - dalla difesa alabardata. Al 30° Battaglin sostituisce Raffa. Un minuto dopo un'altra bella iniziativa dell'UFM deviata in angolo dalla difesa alabardata: sul corner deviazione al volo con Del Mestre che si supera e respinge d'istinto. Al 35° la Triestina sostituisce Bussi con Vianello. Al 41° pareggio per opera dell'ex Princivalli che, dopo un batti e ribatti in area alabardata, riesce a trovare un varco battendo Del Mestre. Un minuto dopo è Depretis a sfiorare il nuovo vantaggio triestino con un tiro che si perde di poco sul fondo. 45°: tre minuti di recupero. Al 49°, dopo un minuto supplementare di recupero l'arbitro decreta la fine dell'incontro. Applausi finali delle due tifoserie per entrambe le squadre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce in Parita' (2-2) il Derby Ufm-Triestina

TriestePrima è in caricamento