rotate-mobile
Sport

Fino a Domani "Abitare"...Sulle Rive

Fino al 28 aprile sulle Rive di Trieste è allestita la fiera “Abitare - soluzioni per la casa ed il risparmio energetico”, rassegna dedicata al mondo della casa, ad ingresso libero. La manifestazione, giunta alla quarta edizione, punta a...

Fino al 28 aprile sulle Rive di Trieste è allestita la fiera "Abitare - soluzioni per la casa ed il risparmio energetico", rassegna dedicata al mondo della casa, ad ingresso libero.
La manifestazione, giunta alla quarta edizione, punta a valorizzare tutto ciò che riguarda le abitazioni, con una particolare attenzione all'aspetto della tutela ambientale, attraverso soluzioni ecosostenibili, sempre più in voga negli ultimi anni in tutta Europa.
L'evento rappresenta anche un punto di incontri tra i professionisti del settore, in particolare per l'arredo, i servizi, le nuove tecnologie e la domotica.

"Abitare" si sviluppa su tre percorsi a tema: "Arredamenti e complementi di arredo", con soluzioni studiate da esperti, che presentano idee creative per tutti gli ambienti della casa, cercando di offrire al pubblico proposte con un mix di benessere, comodità e modernità.

E ancora "Risparmio energetico", con esperti sul posto per rispondere alle domande del pubblico e per illustrare meccanica specializzata e impiantistica, soprattutto con le nuove tendenze nel campo del risparmio energetico per una razionalizzazione dei consumi.

Spazio poi alla "Domotica", una sezione che ogni anno suscita grande curiosità e interesse, con strumentazioni in grado di facilitare la vita domestica attraverso tecnologie sempre più avanzate.

«Vengono proposte soluzioni di vario tipo per tutti i temi inerenti alla casa - spiegano gli organizzatori - la cucina, concepita non più locale chiuso e di servizio, ma aperto e come nuovo crocevia della convivialità domestica, il bagno, spazio dove gli arredatori si sbizzarriscono con idee fantasiose, la zona giorno, l'ambiente polifunzionale che detta il tono di tutta la casa, e ancora; la zona notte, rifugio ideale dove ritrovare la serenità dimenticando lo stress.

Tanti spunti per chi deve costruire ex novo un alloggio, che vuole arredarlo o semplicemente per chi desidera trovare qualche spunto interessante per rendere più confortevole l'abitazione».

Espositori sono giunti a Trieste da tutta Italia e dalla vicina Slovenia, e trovano posto nelle strutture allestite già ieri sulle Rive cittadine.

Tutti i giorni la fiera sarà fruibile dalle 10 alle 22 mentre domenica chiuderà alle 20.
La manifestazione è organizzata dalla Flash Srl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fino a Domani "Abitare"...Sulle Rive

TriestePrima è in caricamento