rotate-mobile
Sport

Flag Football femminile: ultimo appuntamento del campionato per le Ranzide

Domenica, le Ranzide saranno a Ferrara per l’ultimo appuntamento della stagione regolare del campionato italiano di flag football.
Si tratta di un interdivisionale in cui le squadre del girone nord, di cui le viola fanno parte, si scontraranno con quello del girone centro.
Il sorteggio degli incontri in programma è risultato particolarmente favorevole alle campionesse italiane. Le triestine non giocheranno contro Parma, squadra molto in forma, pretendente al titolo e fresca vincitrice della coppa Italia.
Le alabardate troveranno invece sulla loro strada Roma e Modena.

Le capitoline sono una squadra all’esordio ed ancora a zero punti in campionato mentre, per quanto riguarda le emiliane, si tratta di una formazione che Bucci e compagne quest’anno hanno già incontrato e sconfitto in amichevole.
Premesso il giusto rispetto per ogni avversario, si tratta di due partite che, almeno sulla carta, non dovrebbero impensierire le Ranzide nella loro ricerca del primato nel ranking che determina gli scontri playoff.
Alle giuliane, però, servirà la concentrazione e la determinazione mostrate nelle ultime uscite per evitare d’incorrere in sgradevoli passi falsi.
Non è da escludere che gli allenatori costringano a un turno di riposo quelle atlete che devono recuperare da qualche problemino fisico in modo da poter poi affrontare a ranghi completi gli ultimi e decisivi impegni della stagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flag Football femminile: ultimo appuntamento del campionato per le Ranzide

TriestePrima è in caricamento