rotate-mobile
Sport

Flag Football femminile: tris di vittorie per le Ranzide alla seconda di campionato

Il riscontro sul campo è stato confortante, con le campionesse italiane capaci di far valere la loro maggior esperienza e di mettere in mostra grande voglia e concentrazione

Domenica le Ranzide erano impegnate a Varese nella seconda giornata del campionato di flag football femminile. Torino, Bergamo e Busto Arsizio le squadre affrontate. Le triestine chiamate a confermare i risultati positivi raccolti nel loro esordio in casa, in un compito non facile in ragione di avversarie giovani ed atleticamente dotate. A preoccupare, in casa alabardata, era l’impossibilità di preparare le partite al meglio  causa le assenze delle atlete chiamate, nelle scorse settimane, a difendere i colori della nazionale nell’europeo spagnolo. Il riscontro sul campo è stato confortante, con le campionesse italiane capaci di far valere la loro maggior esperienza e di mettere in mostra grande voglia e concentrazione.

Le viola portano a casa dalla Lombardia tre vittorie convincenti, archiviando le pratiche già nei primi tempi dei vari incontri, pur calando come intensità nei secondi tempi per quanto riguarda la fase offensiva. Inappuntabile invece la difesa Ranzida, sempre ben organizzata e capace di generare cambi di possesso, oltre a mettere punti sul tabellone. Pochissime le flag mancate dalle ragazze dirette da coach Lo Pinzino. Sul fronte individuale c’è solo l’imbarazzo della scelta per nominare un MVP. Casertano, Bonini, Furlan e De Rocco forse quelle che hanno brillato di più, ma coach Crisanti può essere contento di come ha girato tutta la squadra. Un po’ meno felice la situazione dell’infermeria, motivo per il quale sarà importante il rietro di Murano e Ferrigno prima del prossimo interdivisionale a Ferrara fra due settimane.

Risultati secondo Turno:

TRIESTE vs Busto 45-7

TRIESTE vs Torino 30-0

TRIESTE vs Bergamo 27-0

Classifica Girone A (vinte-perse) : TRIESTE 6-0, Bergamo 4-2, Torino 2-4, Busto 0-6

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flag Football femminile: tris di vittorie per le Ranzide alla seconda di campionato

TriestePrima è in caricamento