rotate-mobile
Sport

Flag football, Refoli secondi in Italia

Triestini sconfitti in finale dai campioni in carica

I Refoli Trieste, squadra della Prima Divisione maschile di flag football, hanno chiuso il campionato nazionale al secondo posto.
Raggiunto l'obiettivo che la società Muli Trieste aveva fissato all'inizio dell'anno, ovvero quello di riportare la squadra almeno tra le prime quattro, per riscattare il sesto posto della passata stagione. La squada ha rispettato le aspettative, e quest'anno è arrivata a giocare la finale contro i campioni in carica degli ultimi quattro anni: gli Arona 65ers. Nella sfida, disputata a Pesaro lo scorso weekend, i Refoli hanno giocato un’ottima partita, rimasta aperta e in equilibro fino ai minuti finali.

L’attacco triestino ha faticato ad entrare in ritmo a inizio partita ma l’ottima prestazione della difesa ha permesso alla squadra di ricomporsi e di rispondere agli avversari a partire dal secondo tempo. Alla lunga però la maggior precisione dei piemontesi è venuta fuori e ha fatto la differenza determinando il risultato finale di 44 a 28. La Lega Italiana di Flag Football (LIFF) ha consegnato a Marco Gasparini dei Refoli il premio di miglior giocatore difensivo della finale.

Conclusa la stagione regolare ci sono ancora due impegni internazionali che attendono i nostri ragazzi: il Champions Bowl, uno dei principali tornei Europei, che si terrà a Parenzo dal 7 al 9 ottobre e il Jungle Bowl il 29 e 30 ottobre a Domžale in Slovenia.
Le attività della società Muli Trieste proseguiranno con gli allenamenti e il campionato di Football Americano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flag football, Refoli secondi in Italia

TriestePrima è in caricamento