Sport

Football americano, i Muli riprendono l'attività: al via il reclutamento per il prossimo campionato

Chiunque volesse maggiori informazioni può scrivere a info@mulitrieste.it

Venerdì sera, presso il campo di via Locchi, ricominciano gli allenamenti della squadra dei Muli Trieste in preparazione al campionato 2017 di football americano. Come nelle stagioni passate, i Muli iniziano ai primi di ottobre l’avvicinamento al prossimo campionato con una serie di allenamenti di attivazione fisica ed addestramento tecnico, che continueranno fino a metà dicembre. Un periodo per rimettere in moto i veterani ma soprattutto un’occasione per inserire nuovi giocatori.

Questo è il miglior periodo per chi vuole avvicinarsi ai Muli e venire a provare a giocare a football» dice il direttore sportivo Stefano Zingale che prosegue «Siamo lontani dagli impegni del campionato, che inizierà appena in marzo, e quindi è possibile dedicare attenzione a tutti quei ragazzi che hanno visto qualche partita per televisione e vorrebbero provare l’emozione di vestire il casco e la spalliera, di ricevere una palla o placcare un avversario».

Molti di questi ragazzi vorrebbero provare, ma sono trattenuti dal fatto che non conoscono tutte le regole, oppure credono di esser troppo vecchi per iniziare. Ma il football, al livello che si gioca in Italia, è uno sport che permette di essere inseriti in un organico in cui, se uno dimostra passione e costanza, sicuramente troverà un posto nella squadra. L’importante, quindi, è non essere timidi e presentarsi a uno dei prossimi venerdì alle 20:45 al campo del Sant’Andrea in via Locchi, magari già in tuta e scarpe di ginnastica.

Chiunque volesse maggiori informazioni può scrivere a info@mulitrieste.it 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football americano, i Muli riprendono l'attività: al via il reclutamento per il prossimo campionato

TriestePrima è in caricamento