rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Football americano: vittoria record dei Muli contro i 29ers Alto Livenza (FOTO)

Record di punti segnati per la squadra giuliana e di segnature per il running back Garbiele Massaria con 6 touchdown

Pioggia di segnature sabato sera a San Luigi. Nella partita della sesta giornata del campionato di terza divisione di football americano i Muli hanno battuto i 29ers Alto Livenza (PN) con un rotondo 64 a zero. Record di punti segnati per la squadra giuliana e record di segnature per il running back Garbiele Massaria che con 6 touchdown entra nel libro dei records dei Muli ed in quello del campionato di Terza Divisione (CIF 9). Per esaurire il capitolo “punti sul tabellone” a referto troviamo, oltre alcuni Extra Point su calcio per Luca Polla e su corsa di Marco Fagnini, un touchdown del quarterback Sasha Colautti, uno su corsa del ricevitore Nassim Djaba e uno del linebacker Lorenzo Mezzetti che durante un kickoff ha ricoperto nella end zone avversaria il pallone lasciato incustodito dal giovane ed inesperto ritornatore pordenonese.

Come nelle precedenti partite l’attacco dei Muli ha orientato il suo gioco praticamente sempre sulla corsa, con un guadagno di 298 yard sulle 333 totali. Le uniche due ricezioni portano la firma di Giovanni Stolfa e i Aaron Ursich. La difesa triestina invece ha concesso all’attacco dei 29ers solamente 52 yard lasciandolo a 0, recuperando 2 palloni con un intercetto di Fagnini e un fumble provocato e ricoperto dal defensive tackle Leonardo Negro.
Buona la prova anche dei special teams che hanno portato i 6 punti di Mezzetti ed una palla recuperata su un kickoff dal onnipresente Fagnini. Da segnalare l’esordio come punter di Giovanni Fronda.

L’entusiasmo dei giovani 29ers purtroppo ha potuto poco contro una versione dei Muli focalizzata in ogni fase della partita. Si spera che questa mentalità sia la stessa anche per la prossima partita che vede i triestini sabato 8 aprile in trasferta a Venezia contro gli Islanders. I veneti, che nella partita di sabato sera si sono “sbarazzati” dei Draghi per 57 a 0, condividono con i Muli la seconda posizione in classifica, entrambe a 2 vittorie ed 1 sconfitta mentre i Sentinels Isonzo sono attualmente primi in classifica con 2 vittorie e 0 sconfitte . Essendo gli Islanders stati sconfitti dai goriziani, anche in forza della formula del campionato che prevede un’ulteriore scontro tra i Sentinels e gli Islanders mentre i Muli non incontreranno più queste squadre, la prossima partita segnerà in modo quasi definitivo la struttura dei primi tre posti del girone. Una vittoria per i triestini potrebbe significare un’altissima probabilità di giocare in casa la prima partita degli eventuali playoff.

11-2-2

3-2-4

1-3-2

8-2


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football americano: vittoria record dei Muli contro i 29ers Alto Livenza (FOTO)

TriestePrima è in caricamento