rotate-mobile
Sport

Franco Battiato a Trieste, il 27 novembre al Politeama Rossetti

Da giovedì 10 ottobre la vendita dei biglietti Franco Battiato ritorna a Trieste con il suggestivo progetto "Diwan, l’essenza del reale": molto più di un concerto, che vede protagonista il cantautore circondato sul palco da musicisti di primo...

Da giovedì 10 ottobre la vendita dei biglietti

Franco Battiato ritorna a Trieste con il suggestivo progetto "Diwan, l'essenza del reale": molto più di un concerto, che vede protagonista il cantautore circondato sul palco da musicisti di primo livello. Lo spettacolo sarà al Teatro Stabile del Friuli venezia Giulia il 27 novembre.

Un nuovo evento si aggiunge alla ricca programmazione dello Stabile regionale. Franco Battiato sarà protagonista al Politeama Rossetti il 27 novembre alle ore 21, e proporrà un concerto poetico e suggestivo, intitolato "Diwan, l'essenza del reale". La prevendita dei biglietti si aprirà giovedì 10 ottobre.

Diwan è un progetto musicale per ricordare una cultura dimenticata e una lingua che nella sua diversità appartiene al nostro patrimonio. Fu attorno all'anno Mille che in Sicilia fiorì nell'arco di tre secoli un'importante scuola poetica araba le cui ricche testimonianze sopravvivono in preziosi manoscritti.

Franco Battiato ripropone queste preziose opere, con un ensemble multietnico d'eccezione, un evento musicale che è molto più di un semplice concerto. Canzoni scritte per questa occasione, brani tradizionali oltre che nuove interpretazioni di alcuni suoi brani.

Il progetto nasce dalla collaborazione con il Parco della Musica di Roma, è curato da Oscar Pizzo ed ha avuto tre rappresentazioni nel 2011. Franco Battiato sarà accompagnato sul palco da un gruppo di musicisti di grande rilievo tra cui Etta Scollo, Nabil Salameh dei Radiodervish, il tastierista e collaboratore di Battiato Carlo Guaitoli, Gianluca Ruggeri della PMCE e Ramzi Aburedwan, fondatore degli Al Kamandjâti.

Questi i prezzi dei biglietti: Platea A 60 euro, Platea B 55 euro, Platea C intero 50 euro, Gallerie intero 42 euro: per ognuno di questi ordini di posti è prevista una riduzione di prezzo riservata agli abbonati al Teatro Stabile regionale. I biglietti di Loggione saranno invece venduti al prezzo unico di 28 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franco Battiato a Trieste, il 27 novembre al Politeama Rossetti

TriestePrima è in caricamento