rotate-mobile
Sport

Frecce Tricolori: Riprendono le Visite alla Base di Rivolto. Come fare ( Prenotare 10gg prima)

Le visite guidate alla base aeronautica di Rivolto registrano sempre un successo da “tutto esaurito”: anche quest’anno, quindi, l’Agenzia TurismoFVG e l’Aeronautica Militare ripropongono gli appuntamenti con le Frecce Tricolori che permettono ai...

Le visite guidate alla base aeronautica di Rivolto registrano sempre un successo da "tutto esaurito": anche quest'anno, quindi, l'Agenzia TurismoFVG e l'Aeronautica Militare ripropongono gli appuntamenti con le Frecce Tricolori che permettono ai turisti e appassionati di scoprire da vicino il mondo della Pattuglia Acrobatica Nazionale.
Il calendario è già fissato e in partenza lunedì 18 marzo.
I visitatori scopriranno tutti i segreti del volo acrobatico durante una visita di circa tre ore arricchita da filmati e dalla presenza del personale dell'Aeronautica Militare che illustrerà le caratteristiche dei velivoli, le tecniche di volo e la vita quotidiana della base.

Particolare attenzione sarà dedicata alle attrezzature di cui sono dotati i piloti e nel percorso i visitatori avranno anche l'opportunità di vedere da vicino l'Aermacchi MB339, il velivolo attualmente adottato dalle Frecce Tricolori. I più fortunati, inoltre, avranno l'occasione di assistere all'addestramento in volo, qualora la Pattuglia non sia impegnata con il calendario delle esibizioni 2013.

Per l'ingresso nella base è previsto un apposito bus navetta, in partenza dall'infopoint TurismoFVG di Udine o dal parcheggio della base stessa a Rivolto. Per tutto il tragitto e durante la visita è previsto l'accompagnamento di guide parlanti italiano e inglese.
I turisti che dispongono della FVG Card, la carta turistica predisposta dall'Agenzia TurismoFVG, potranno beneficiare di una riduzione sul costo del biglietto (5 euro invece di 10), mentre per i bambini sotto i 12 anni l'ingresso è gratuito.
L'apporto dell'Aeronautica Militare e l'ingresso alla base vengono forniti a titolo gratuito; il costo della visita, pertanto, si riferisce ai soli servizi forniti dall'Agenzia Turismo FVG.
Le visite devono essere prenotate con almeno dieci giorni di anticipo: le prossime date disponibili sono quindi il 3 e 5 aprile. Per conoscere le altre date e gli orari e per prenotare la visita consultare il portale turistico regionale www.turismofvg.it o chiamare l'infopoint
TurismoFVG di Udine, tel. 0432 295972.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frecce Tricolori: Riprendono le Visite alla Base di Rivolto. Come fare ( Prenotare 10gg prima)

TriestePrima è in caricamento