Sabato, 25 Settembre 2021
Sport

Fumetti per Gioco 2013: un Fantastico Arcobaleno di Colori alle "Torri d'Europa"

Quasi 3000 partecipanti alla scorsa edizione Dopo il successo della fantascientifica edizione 2012, il 30 novembre e 1 dicembre 2013 torna Fumetti per Gioco, il contenitore d'emozioni, di giochi, di fumetti e di personaggi in costume.

Quasi 3000 partecipanti alla scorsa edizione

Dopo il successo della fantascientifica edizione 2012, il 30 novembre e 1 dicembre 2013 torna Fumetti per Gioco, il contenitore d'emozioni, di giochi, di fumetti e di personaggi in costume.

La manifestazione si svolgerà presso il Centro Commerciale 'Le Torri d'Europa.

'Tergestea', la testimonial dell'evento (nata da un'idea di Paola Ramella e Guendal), idealmente accoglierà un pubblico fatto di bambini, ragazzi e famiglie, e li guiderà a incontrare e conoscere: i giochi di tutti i tipi (da tavolo, di ruolo e tridimensionali) assieme a Fantasylandia e alle associazioni l'Accademia di Fumetto di Trieste, con le sue opere e i suoi ospiti e disegnatori, i Cosplayer nei panni dei loro personaggi, gli eventi del Cosplay Contest e con Neko Neko Maid Cafè, il gruppo musicale UVF Cartoon Band con le sigle dei cartoni animati, in collaborazione con l'associazione 'Musica Libera' i fotografi del concorso organizzato in collaborazione con MC59.

Questi i numeri di 'Fumetti per Gioco': più di cinquemila appassionati (con un numero di quasi tremila partecipanti nelle scorse edizioni), più di settanta fotografi, più di cento 'Cosplayer' in costume, un gruppo musicale ispirato al fumetto e ai 'Manga' e i rappresentanti delle maggiori associazioni ludiche cittadine (e non solo).

Anche quest'anno, alla manifestazione si affiancherà una mostra mercato dedicata ai fumetti e gadget e al mondo del gioco in scatola, di miniature e organizzato.

'Fumetti Per Gioco' è organizzata dall'associazione ''Trieste Diventi Gioco" (www.triestediventigioco.org).

Per maggiori informazioni è possibile contattare gli organizzatori attraverso Facebook ('Trieste Diventi Gioco') oppure via email, info@triestediventigioco.org.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fumetti per Gioco 2013: un Fantastico Arcobaleno di Colori alle "Torri d'Europa"

TriestePrima è in caricamento