Sport

Ginnastica: inaugurato l'anno sportivo dell'Artistica '81

La società di ginnastica Artistica '81 ha inaugurato ufficialmente l'anno sportivo nell'impianto di via Vespucci 2/1, intitolato all'ex presidente del Coni Fvg Emilio Felluga. A dare il benvenuto alle autorità il presidente del sodalizio Fulvio Bronzi, che ha ricordato i recenti traguardi raggiunti, con il quarto piazzamento della squadra femminile in serie A1, dove milita da ben 15 anni, e il nuovo record fatto segnare dalla società, con oltre 600 iscritti quest'anno, per la maggior parte bambini dai tre anni in su e ragazzi, in aggiunta ai corsi per adulti.

Alla presentazione sono intervenuti il consigliere regionale Emiliano Edera, il vicesindaco Pierpaolo Roberti, il vicepresidente del Coni regionale Francesco Cipolla, il presidente del Panathlon Roberto Pallini e una rappresentanza della Triestina Calcio guidata dal presidente Mauro Milanese.
Tutti hanno sottolineato non solo il prestigio di una società che da anni fa segnare risultati importanti a livello internazionale, ma soprattutto il ruolo sociale dell'Artistica '81, che da 36 anni accompagna nello sport migliaia di giovani e che rappresenta un punto di riferimento per tantissime famiglie. Dopo i saluti spazio alle esibizioni di alcuni corsi base e delle squadre agonistiche maschile e femminile.

Oltre al quarto piazzamento della serie A1, lo scorso week end i ginnasti più giovani delle serie C hanno conquistato tutti il primo gradino del podio nei rispettivi campionati.
In serie C1 primi in regione  Filippo Redavid, Erik Cah, Luca Renzi e Alessandro Pecchiar, nella prima prova Regionale di Serie C1  prime Giovanna Novel , Anna Danieli e Beatrice Volpato, in C3A prime Sara Ciocan , Sara Filippi e Sara Braico. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica: inaugurato l'anno sportivo dell'Artistica '81

TriestePrima è in caricamento