rotate-mobile
Sport

Ginnastica artistica, la triestina Elisabetta Bobul debutta in maglia azzurra

In questi giorni Bobul, classe 2002, si sta preparando nella palestra dell'Artistica '81 di via Vespucci, sempre insieme al suo gruppo. Grande soddisfazione per tutta la società, in un sodalizio che ormai da anni è fucina di talenti azzurri

La giovane ginnasta dell’Artistica ’81 Elisabetta Bobul debutterà in maglia azzurra nell’ottavo Trofeo Città di Jesolo, che vedrà le qualificazioni il 25 e 26 marzo e le gare finali il 28 e 29, con le nazionali di Italia, Australia, Canada, Giappone, Francia e Stati Uniti.
La Bobul, classe 2002, che sta partecipando insieme alle compagne al campionato di serie A1, è stata scelta nel gruppo delle Promesse Azzurre e si prepara alla prima esperienza importante a livello internazionale.

L’atleta ha iniziato l’attività sportiva all’Artistica ’81 nel 2008, entrando poco dopo nella squadra agonistica, sotto la guida dei tecnici Diego Pecar, Teresa Macrì e Carolina Pecar.1DX_1676-2

Il primo risultato importante è arrivato nel 2012, con un bronzo nel campionato nazionale di categoria Allieve L2, mentre l’anno successivo la medaglia è diventata d’argento. Nel 2011 ha ottenuto insieme alle compagne un quarto piazzamento a livello nazionale in serie C1, campionato che hanno vinto nel 2013, vicecampionesse nel 2014.

In questi giorni Bobul si sta preparando nella palestra dell’Artistica ’81 di via Vespucci, sempre insieme al suo gruppo. Grande soddisfazione per tutta la società e per il presidente Fulvio Bronzi, in un sodalizio che ormai da anni è fucina di talenti azzurri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica, la triestina Elisabetta Bobul debutta in maglia azzurra

TriestePrima è in caricamento