rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Sport

Ginnastica maschile, l'Artistica '81 vince il campionato regionale

Appuntamento ora il 23 e 24 aprile ai Campionati Interregionali di C1 a Mestre, fondamentali per le qualificazioni alle finali nazionali, in programma a Modena a maggio

La SGT vince il campionato regionale di ginnastica artistica maschile di C1, a seguire i ragazzi dell'Artistica '81, dopo l'ultima gara disputata a Udine.
I giovani atleti guidati dai tecnici Fabrizio Mezzetti e Luca Gherbaz portano a casa il primo gradino del podio dopo una gara senza sbavature, facendo registrare ottime prestazioni su tutti gli attrezzi. La squadra è stata composta da Simone Fazi, Gioele Franchi, Filippo Zoppolato e Tommaso Kovacic. "Quest'anno speravamo nel titolo - commenta Mezzetti - ma non era così scontato, abbiamo cambiato quasi tutto il gruppo, quindi c'era una difficoltà in più, ma i ragazzi sono stati molto bravi. Dopo la prima prova eravamo secondi, in più uno dei titolari questa volta non poteva gareggiare. Ci abbiamo creduto e c'è stato sempre massimo impegno, complimenti a tutti per aver concluso la competizione senza errori". "Ha vinto la squadra - aggiunge Gherbaz - la forza è stata proprio nella coesione del gruppo e quindi è una vittoria ancora più importante".

Al secondo posto regionale di C1 si è piazzata l'Artistica '81 . "La gara - spiega l' allenatore Enrico Degrandi - come nella precedente edizione è stata molto combattuta. Abbiamo purtroppo pagato cara sia l'assenza di uno dei nostri componenti, Filippo Redavid attualmente in fase di recupero fisico, sia alcune imprecisioni al volteggio. Nel complesso però sono contento dei ragazzi, si sono fatti valere con ottimi esercizi svolti alla sbarra e alle parallele, in particolare una menzione va al giovane Nava, che oltre ad aver affinato l'esecuzione degli elementi alla parallela ed alla sbarra si è a cimentato con un nuovo salto al volteggio eseguendolo in maniera esemplare". 

Appuntamento ora il 23 e 24 aprile ai Campionati Interregionali di C1 a Mestre, fondamentali per le qualificazioni alle finali nazionali, in programma a Modena a maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica maschile, l'Artistica '81 vince il campionato regionale

TriestePrima è in caricamento