rotate-mobile
Sport

Ginnastica maschile, campionati regionali: trionfano due giovanissimi triestini

La sezione maschile della società di ginnastica Artistica '81 Trieste festeggia due campioni regionali e tutti i giovani atleti che hanno guadagnato l'accesso alla fase interregionale del Campionato di Categoria GAM

La sezione maschile della società di ginnastica Artistica '81 Trieste festeggia due campioni regionali e tutti i giovani atleti che hanno guadagnato l'accesso alla fase interregionale del Campionato di Categoria GAM.

Domenica 25 ottobre si è svolta a Udine la seconda prova, nel primo livello Filippo Nava ha vinto, diventando anche Campione Regionale, mentre nel secondo livello il titolo è stato conquistato da Giacomo Fonda, risultato il migliore della competizione. Molto bravi anche gli altri ginnasti dell'Artistica '81, secondo classificato Filippo Redavid, terzo Leonardo Morri.

La prima prova della stagione si era svolta domenica 4 ottobre e anche nell'esordio tutti i ragazzi erano saliti su un gradino del podio.

Nel dettaglio Filippo Nava, come nella competizione precedente, domenica ha conquistato la gara con un ottimo punteggio, portando nei vari esercizi elementi di una difficoltà elevata, considerando la giovane età (anno di nascita 2005) e si è aggiudicato così anche il titolo di Campione Regionale di primo livello, che viene assegnato a chi ottiene il punteggio migliore tra le due gare.

Giacomo Fonda, secondo della precedente gara, con una prestazione pulita e senza errori di rilievo, guadagna il titolo di Campione Regionale, seguito dai compagni di squadra Filippo Redavid e Leonardo Morri, giovani atleti in costante crescita negli ultimi mesi.

Grande soddisfazione per l'allenatore dei ragazzi, Enrico Degrandi, che ha sottolineato la bravura e l'impegno messo in campo dai giovani, pronti ora a tornare subito in palestra per prepararsi ai prossimi appuntamenti.  Tutti e quattro i ginnasti dell'Artistica '81 si sono qualificati infatti per la fase interregionale, che affronteranno con i migliori ginnasti di Veneto, Emilia Romagna e Trentino Alto Adige, in programma a Cesena nelle giornate del 21 e 22 novembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica maschile, campionati regionali: trionfano due giovanissimi triestini

TriestePrima è in caricamento