rotate-mobile
Sport Muggia - San Dorligo

"Gioca estate con le stelle": centinaia di bambini con le loro famiglie alla festa dello sport a Porto San Rocco

Una splendida domenica di giugno ha fatto da cornice alla sesta edizione di "Gioca estate con le stelle" a Porto San Rocco, Muggia.
Centinaia di bambini, accompagnati dalle famiglie, hanno potuto passare una meravigliosa giornata, praticando sport in compagnia delle atlete olimpiche e dei campioni amici che si sono resi disponibili come allenatori nelle proprie discipline.
L’Asd Le Stelle, l'associazione che organizza questa festa dello sport, era presente con una rappresentativa di atlete ed atleti “a 5 cerchi”, tra cui Giulia Pignolo, Chiara Calligaris, Miriam Cutolo, Vasilij Zbogar, Cristiano D'Agaro (vela), Michele Mian e Roberto Premier (basket), Margherita Granbassi (scherma), Ettore Malorgio (tennis tavolo paralimpico), Gabriele Celegato (tiro a segno paralimpico), Diego Cafagna ed Elisabetta Marin (atletica), Luca Giustolisi (pallanuoto) ed Ibolya Nagi (tuffi). 

Tutti i bambini e ragazzi partecipanti, di età compresa tra 4 e 12 anni, hanno avuto la possibilità di cimentarsi nei vari sport, selezionati al momento della registrazione (atletica, canottaggio, pallacanestro, pallanuoto, pallavolo, scherma, tennis, tennis tavolo, tiro a segno, tiro con l’arco, tuffi, vela e taekwondo) e poter fare anche nuove amicizie. 


In mattinata sono intervenuti l'assessore allo sport del Comune di Muggia, Tullio Bellen il quale si é soffermato sull'importanza di eventi come Gioca Estate con le Stelle, quali veicoli promozionali di valori positivi che lo sport può dare come l'amicizia, il rispetto, il sacrificio ma anche il divertimento ed il delegato provinciale del Coni, Ernesto Mari che si è complimentato con l'Asd Le Stelle per questa iniziativa che, ha ricordato, é gratuita ed attesissima da tanti giovanissimi e famiglie. 
Un appuntamento ormai classico dell'estate muggesana e dell'intero territorio di Trieste e delle zone limitrofe, ha concluso Mari.

Oltre alle discipline sportive, alcuni bambini sono stati coinvolti nella realizzazione del giornalino “Gioca estate con le stelle News”, grazie alla collaborazione, per il terzo anno consecutivo, con l'Unione Stampa Sportiva Italiana sezione del Friuli Venezia Giulia - giornalisti sportivi gruppo "Marco Luchetta" e dell'azienda IS COPY di Trieste.
All'interno di Porto San Rocco si sono visti aggirare insieme alla Mascot Stellina, per tutta la giornata, Baby Reporter, muniti di taccuino e macchina fotografica in cerca di notizie da inserire nel progetto grafico del giornale che é stato distribuito in piazzetta a metà pomeriggio.

Un 18 giugno 2017 da inserire in quelle giornate che verranno ricordate con piacere da tutti i presenti, inclusi gli amici sportivi delle Stelle Olimpiche, tra cui Anna Rosso (canottaggio), Luisa Spanghero (vela), Matteo Parenzan (tennis tavolo), Sandra Vitez (volley), Simone Capuano (pentathlon) e Luca Campeotto (atletica paralimpica), i Partners/Sponsors dell'evento e le società sportive che hanno contribuito a loro modo, alla riuscita di questa sesta edizione.
"Gioca estate con le stelle 2017”, che ha ricevuto il patrocinio della regione Friuli Venezia Giulia e del Coni regionale, ha avuto, come di consueto, uno scopo benefico di raccolta fondi a favore della onlus ABC, Associazione Bambini Chirurgici che opera all’interno dell'IRCSS Burlo Garofolo di Trieste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gioca estate con le stelle": centinaia di bambini con le loro famiglie alla festa dello sport a Porto San Rocco

TriestePrima è in caricamento