Giovanissimi Fijlkam: due ori e due bronzi per la Karate Do

900 gli atleti in gara in questa prima importante edizione di una competizione rivolta soltanto agli under 13 anni dalla cintura gialla alla marrone. Oro per Simione Traunini e De Pauli Emma, bronzo per Martina Presel e Rocco Bernobich

Due ori e due bronzi per la Karate DO Trieste al Trofeo Giovanissimi Fijlkam. Guidati dal tecnico M° Anna Devivi, i giovani si sono distinti tra 900 atleti in gara in questa prima importante edizione di una competizione rivolta soltanto agli under 13 anni dalla cintura gialla alla marrone.

Le Fijlkam sempre attenta alle tematiche giovanili ha proposto una gara ricca di specialità tecniche dove i giovani atleti potevano mettere a nudo le loro capacità atletiche e strategiche. Le più grandi soddisfazioni nella più difficile delle categorie in gara, gli Esordienti: oro per il giovane e talentuoso Simone Traunini nel combattimento che ha vinto di netto tutti e 4 gli incontri a sua disposizione nei 33-40 kg esordienti. Oro anche per De Pauli Emma esordiente blu nella categoria 60 kg sbaragliando tutte le altre avversarie.

Bronzo per Marina Presel sempre nel combattimento 47 kg c. blu che si è arresa alla fatica dei match, la stessa poi nella forma -kata ottiene un onorevole 7° posto. Bronzo anche per Rocco Bernobich esordiente c. marrone nei 50 kg e 5° classificato nei kata.

Degne di nota le più piccole categoria ragazzi con le gare più numerose: la più brava è stata Sofia Giombi che si classifica 6° assoluta su 115 nel kata e 16° su 75 nel combattimento Maddalena Plani si classifica 21° su 87 nel kata e 28° su 111 nel combattimento e Victoria, Assalini Victoria 39° su 87 nella forma e 62° su 87 nel combattimento.

Soddisfatto il tecnico giuliano che da sempre allena gli agonisti nella difficile scelta di tutte e due le specialità previste forma e combattimento, ottenendo atleti completi e competitivi.

Potrebbe interessarti

  • Ragno violino, quali sono i sintomi e come comportarsi nel caso di morso

  • Freschi di stagione o secchi, ecco perché mangiare fichi fa bene alla salute

  • Tutti con lo sguardo verso il cielo, appuntamento questa sera con l'eclissi di Luna Rossa

  • Gusti estivi, idee per 4 ricette sfiziose a base di zucchine

I più letti della settimana

  • Porsche "impazzita" abbatte un semaforo: tragedia sfiorata in viale Miramare

  • Svizzera-Trieste: autista abbandona pullman con 55 bambini all'autogrill per andare a Jesolo

  • Tutti con lo sguardo verso il cielo, appuntamento questa sera con l'eclissi di Luna Rossa

  • Cade sulla Napoleonica: ferita dopo un volo di 20 metri

  • Auto contro linea 11 in via Foscolo: sei feriti nell'autobus (FOTO)

  • Incidente a san Giacomo: ferita donna in gravidanza, coinvolte 3 auto

Torna su
TriestePrima è in caricamento