Mercoledì, 29 Settembre 2021
Sport

Godeas Impatta sul Finale, Buon Punto per la Triestina a Sacile

Denis Godeas segna il gol numero 15 e salva l'Unione. 1 a 1 con la Sacilese Primo tempo tattico, in cui l'Unione fa difficoltà a creare gioco perchè i liventini portano 4 o 5 uomini a centrocampo quando si tratta di pressare sul possesso-palla...

Denis Godeas segna il gol numero 15 e salva l'Unione. 1 a 1 con la Sacilese

Primo tempo tattico, in cui l'Unione fa difficoltà a creare gioco perchè i liventini portano 4 o 5 uomini a centrocampo quando si tratta di pressare sul possesso-palla ospite.

Poche le emozioni. Al 13' tiro mancino di Boscolo - innescato da Spagnoli -, non forte ma angolato e palla di poco fuori. Al 30' bella conclusione di Favret a livello di coordinazione, ma mira imprecisa. Al 43', infine, un sussulto alabardato con Sessolo dal limite. Il portiere devia in angolo, dalla cui battuta scaturisce un tentativo centrale.

Nella ripresa Triestina sicuramente ordinata e più vicina al gol, ma a sbloccare lo 0-0 è la compagine di casa. Al 6' bello spunto personale di Godeas di 40 metri e piattone di poco a lato. All'11' botta sull'esterno della rete di Favret; al 18' Paladin alto e al 24' tiro centrale di Godeas.

Al 23' fallo di Depetris su Craviari, che sorprende Frangu con un taglio dalla destra su lancio dalla sinistra di Beccia. Baggio trasforma il penalty ed è il suo quarto centro stagionale. Buona la reazione giuliana.

L'1-1 al 34': punizione precisa di Depetris e Godeas stacca di testa, infilando il suo 15° gol alla sinistra di Bazzichetto. Ancora un'emozione prima del triplice fischio (finale equilibrato): su un cross laterale Pimazzoni svetta di testa, la palla incoccia sulla schiena di Frangu e ha una carambola verso la porta con Del Mestre che evita l'autorete con un tocco in corner.

SACILESE 1 - TRIESTINA 1 (primo tempo 0-0)

MARCATORI: s.t. 23' Baggio (rig.), 33' Godeas.

SACILESE (4-3-3): Bazzicchetto, Slongo, Beccia, Favret, Manucci, Baggio, Craviari (s.t. 36' Barattin), Boscolo Papo (s.t. 40' Grion), Spagnoli, Fracaro, Ferreira (dal 36? pt Paladin). A disposizione Berto, Grazzolo, Peressini, Alves de Lira. All. Zironelli

UNIONE TRIESTINA 2012 (4-3-3): Del Mestre, Ferrara, Frangu, Nakim Youssoufa, Pimazzoni, Luca Piscopo, Zetto (s.t. 29' Bertoni), Stentardo, Godeas, Sessolo (s.t. 46' Monti), Bussi (s.t. 20' Depetris). A disposizione Franceschin, Pratolino, Wagner, Vianello, De Bona, Burato. All. Rossitto

ARBITRO Scatigna di Taranto.

NOTE Espulso dalla panchina Berto per proteste al 42' s.t. Ammoniti Beccia, Depetris, Zetto. Corner: 5-4 per la Sacilese. Minuti di recupero: p.t. 2'; s.t. 4'. Spettatori: 300 circa (di cui una trentina da Trieste).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Godeas Impatta sul Finale, Buon Punto per la Triestina a Sacile

TriestePrima è in caricamento