rotate-mobile
Sport

Grande successo per il torneo di scacchi natalizio dei "Ricreatori"

Record di iscritti al torneo di scacchi natalizio per i giovanissimi di Trieste. 74 bambini tra i 6 e i 12 anni hanno partecipato all'evento organizzato dai Ricreatori comunali al "De Amicis". Nella classifica finale si sono distinti Giacomo Mecchia, Jacopo Folin e Pietro Müller

Si è svolto nei giorni scorsi al Ricreatorio “De Amicis”, con la collaborazione dell'Accademia di Scacchi e della IV Circoscrizione, l'ormai tradizionale “Torneo natalizio di scacchi dei Ricreatori Comunali”, che quest'anno ha visto la partecipazione di ben 74 bambini, bambine e ragazzi tra i 6 e i 12 anni, un vero record. I giovanissimi, tutti iscritti ai ricreatori della nostra città e frequentanti uno dei corsi di scacchi che ogni anno vi si tengono, si sono sfidati nel rispetto delle regole e degli avversari.

Molti i piccoli di 6-7 anni, al loro primo torneo ma già conoscitori delle regole e di alcune tattiche del gioco. Sono state tre intense ore di scacchi, che i bambini e i ragazzi hanno affrontato con grande entusiasmo e serietà. Impossibile, purtroppo, menzionarli tutti. Nella classifica finale si sono distinti Giacomo Mecchia del Ricreatorio “Fonda Savio”, Jacopo Folin e Pietro Müller del “De Amicis”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per il torneo di scacchi natalizio dei "Ricreatori"

TriestePrima è in caricamento