rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

I campionissimi dello sci sulle piste di Tarvisio e Sella Nevea

Gli atleti e i loro staff hanno pagato lo skipass come qualsiasi turista, particolare non di poco conto per l’indotto del comparto, considerando pure la permanenza negli alberghi

Si sono allenati in questi giorni sulle piste da sci di Tarvisio e Sella Nevea gli atleti delle nazionali maschili di sci alpino in vista delle prossime gare di coppa del mondo di Kranjska Gora. Le squadre nazionali di Italia, Svizzera, Svezia, Canada, Finlandia, alcuni austriaci, americani e un ungherese, hanno potuto sfruttare l’ottimo innevamento e le condizioni ideali delle piste del comprensorio Tarvisiano. Gli atleti e i loro staff hanno pagato lo skipass come qualsiasi turista, particolare non di poco conto per l’indotto del comparto, considerando pure la permanenza negli alberghi che, dati alla mano diffusi nei giorni scorsi da TurismoFVG, confermano un trend positivo di presenze.

Fra gli atleti, alcune medaglie dei recenti mondiali di Vail.035-2
Tutti gli atleti si sono complimentati per le condizioni delle piste, che vengono sfruttate proprio per l’ottimo fondo, per la disponibilità e per l'accoglienza.

Questa sera, l’ultima per praticare lo di sci nordico in notturna a Piancavallo, ci sarà il Lussarissimo sulla pista Di Prampero, mentre Promotur si prepara ad ospitare i Campionati Assoluti  in programma dal 23 al 29 marzo, dove rivedremo i "nostri" atleti e atlete azzurri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I campionissimi dello sci sulle piste di Tarvisio e Sella Nevea

TriestePrima è in caricamento