rotate-mobile
Sport

I Libri della Biblioteca Civica in Vendita in Piazza Unità... A Partire da 1 Euro

Venerdì 13 e sabato 14 dicembre, nella sala ex Aiat Compra un libro: regalalo, regalatelo e un libro nuovo entrerà nelle biblioteche comunali. Con questo obiettivo la biblioteca Hortis ripropone il mercatino dei libri. Dopo il successo dello...

Venerdì 13 e sabato 14 dicembre, nella sala ex Aiat

Compra un libro: regalalo, regalatelo e un libro nuovo entrerà nelle biblioteche comunali. Con questo obiettivo la biblioteca Hortis ripropone il mercatino dei libri. Dopo il successo dello scorso anno, venerdì 13 e sabato 14 dicembre, dalle 10.00 alle 18.00, nella sala ex AIAT di piazza Unità 4/b, centinaia di volumi saranno in vendita a prezzi d'occasione.

Si tratta naturalmente di volumi che la biblioteca possiede in più copie, o che ha deciso di eliminare dalle biblioteche rionali. Ci sono volumi di storia locale in edizioni del XIX° e XX° secolo, libri d'arte, classici, romanzi recenti, poesie e i volumi editi dalla biblioteca Hortis, il tutto a partire da un euro.

Di particolare interesse numerosi libretti d'opera pubblicati in gran parte nella nostra città intorno alla metà dell'Ottocento per melodrammi rappresentati nel Gran Teatro di Trieste. Non mancheranno le storiche edizioni dello Zibaldone dell'eclettica artista e intellettuale Anita Pittoni; gli scritti di Attilio Hortis, direttore della biblioteca omonima per quasi cinquant'anni; le poesie di Cesare Rossi, direttore dell'Indipendente di cui il Comune ha ricevuto in eredità la biblioteca.
In vendita anche le opere del patriota risorgimentale e poi irredentista Filippo Zamboni, apprezzate dal Carducci.

Il ricavato permetterà al Comune di sostenere nuovi acquisti per le biblioteche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Libri della Biblioteca Civica in Vendita in Piazza Unità... A Partire da 1 Euro

TriestePrima è in caricamento