rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Ian Anderson Domani al Palasport di Chiarbola

Concerto di Ian AndersonSabato 1 dicembre 2012Palasport di Chiarbola a TriesteOramai siamo abituati che il Rock di qualità faccia tappa a Trieste e, come l’anno passato, in concomitanza con la fiera del disco che si terrà il giorno successivo...

Concerto di Ian Anderson
Sabato 1 dicembre 2012
Palasport di Chiarbola a Trieste
Oramai siamo abituati che il Rock di qualità faccia tappa a Trieste e, come l'anno passato, in concomitanza con la fiera del disco che si terrà il giorno successivo nella medesima location, sabato 1 dicembre al Palazzo dello Sport di Chiarbola si esibirà un'autentica leggenda del Prog. Ian Anderson, da sempre indiscusso leader dei Jethro Tull, riproporrà per intero Thick as a Brick 1 & 2, lo storico "concept" album del 1972 e il suo seguito pubblicato nel 2012, esattamente 40 anni dopo.
Dopo oltre 65 milioni di dischi venduti e più di 3.000 concerti in 40 paesi, sulla scia del successo delle due date nazionali sold-out della scorsa primavera, Anderson ritorna in Italia con la rodata band che lo accompagna in tour per questi spettacoli che prevedono uno scenario complesso: alla musica si affiancano infatti, performance varie, video inediti girati da (e con) lo stesso Anderson ed altro ancora.
Il primo Thick as a Brick, la cui originale e preziosa confezione riproduceva un vero e proprio quotidiano ripiegato e sfogliabile (un ipotetico St. Cleve Chronicle del 7 gennaio 1972), veniva presentato come opera dell'immaginario poeta, bambino prodigio Gerald Bostock, protagonista anche del sequel nel quale la tematica è: "Dal ragazzino all'uomo e oltre", intitolandosi Thick as a Brick 2 - Whatever Happened to Gerald Bostock? Quindi cosa è accaduto al poeta bambino ormai cresciuto in questi quarant'anni? Lo scopriremo la sera del concerto!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ian Anderson Domani al Palasport di Chiarbola

TriestePrima è in caricamento