rotate-mobile
Sport

Il Blues di Johnny Winter Stasera al Rossetti

La città di Trieste si tinge di blues: lunedì 27 febbraio al Politeama Rossetti va in scena una grande serata nel segno del miglior blues in circolazione, con tre nomi tra i più apprezzati delle scene italiane e internazionali.Si parte alle ore 19...

La città di Trieste si tinge di blues: lunedì 27 febbraio al Politeama Rossetti va in scena una grande serata nel segno del miglior blues in circolazione, con tre nomi tra i più apprezzati delle scene italiane e internazionali.
Si parte alle ore 19:00 sul palco del Cafè Rossetti, adiacente al teatro, con la musica del bluesman milanese Daniele Tenca e la sua "Blues for the Working Class Band". Dopo il successo di pubblico e di critica dell'album omonimo, ha fatto seguito un lungo tour di settanta date che ha portato Tenca a esibirsi come unico rappresentante italiano all'International Blues Challenge a Memphis e in alcuni dei migliori festival internazionali dividendo il palco con artisti di fama planetaria del calibro di Jesse Malin, Otis Taylor, Roy Rogers, Ana Popovic, Robben Ford e lo stesso Johnny Winter, che sarà la star assoluta della serata triestina.

Spostandosi sul palco del teatro, alle ore 20:45 in qualità di support act si esibiranno THE CYBORGS, il power duo più unico che raro nel panorama musicale italiano. Nessun volto, nessun nome, solo tanta musica ed ironia per i due musicisti "sconosciuti" che si fanno chiamare semplicemente "0" e "1", come i simboli del sistema binario e presenteranno il loro omonimo album. "0" suona la chitarra ed è la voce del duo, che grazie ad un microfono inserito nella celebre maschera, sembra provenire direttamente da una navicella spaziale. "1" fa tutto il resto: bassi, tastiere e batteria.

Alle ore 21:30 sarà il turno dell'attesissima icona mondiale del blues bianco JOHNNY WINTER, definito da Rolling Stone il secondo più grande talento texano di tutti i tempi dopo Janis Joplin, che accompagnato sul palco da Vito Liuzzi alla batteria, Scott Spray al basso e Paul Nelson alla chitarra, ritorna in Italia con quattro esclusivi appuntamenti (Rimini, Padova, Trieste e Brescia). Il guitar hero statunitense, oltre ai brani che ne hanno fatto una star universale del blues e del rock, presenterà dal vivo anche "Roots", il suo ultimo straordinario album di inediti pubblicato a fine settembre e balzato subito in vetta alle classifiche blues di tutto il mondo.

Spostandosi costantemente dal semplice country blues di Robert Johnson al blues-rock con la chitarra elettrica, Johnny è sempre stato uno dei più rispettati cantanti e chitarristi nella storia del rock, oltre ad essere il chiaro anello di congiunzione tra il blues-rock britannico ed il rock proprio degli Stati Uniti meridionali.
La leggenda di JOHNNY WINTER, unico bluesman amato egualmente dai rocker bianchi e dai soulster di colore, è ancora lungi dallo spegnersi grazie anche alla sua capacità di aver creato uno stile unico e inconfondibile, in grado di influenzare migliaia di altri musicisti

I biglietti (prezzi a partire da 20 euro più diritti di prevendita) per l'imperdibile serata organizzata dall'Associazione Trieste is Rock e Azalea Promotion, in co-organizzazione con il Comune di Trieste - Assessorato alo Sport e ilRossetti - Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, sono ancora disponibili nei punti vendita autorizzati e si potranno acquistare anche lunedì sera direttamente alla biglietteria del Rossetti.


Per maggiori informazioni:
Azalea Promotion tel. +39 0431 510393 - www.azalea.it - info@azalea.it
ilRossetti - Teatro Stabile del FVG tel. +39 040 3593511 - www.ilrossetti.it - info@ilrossetti.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Blues di Johnny Winter Stasera al Rossetti

TriestePrima è in caricamento