rotate-mobile
Sport

Il Cardinale Tettamanzi a Trieste per Presentare l'Enciclica di Papa Francesco "Lumen Fidei"

L'incontro si terrà oggi alle ore 18 nella Sala conferenze del Centro Pastorale Paolo VI in via Tigor Sarà il Cardinal Dionigi Tettamanzi, Arcivescovo emerito di Milano, a presentare l’enciclica di Papa Francesco “Lumen Fidei” dedicata alla fede...

L'incontro si terrà oggi alle ore 18 nella Sala conferenze del Centro Pastorale Paolo VI in via Tigor

Sarà il Cardinal Dionigi Tettamanzi, Arcivescovo emerito di Milano, a presentare l'enciclica di Papa Francesco "Lumen Fidei" dedicata alla fede cristiana, all'identità dei credenti e che ci esorta a porre l'accento sulla centralità di Gesù, il Cristo, che "ci è stato dato come grande dono che ci trasforma interiormente, che abita in noi, e così ci dona la luce che illumina l'origine e la fine della vita, l'intero arco del cammino umano".

L'iniziativa, promossa dall'associazione culturale Studium Fidei e dalla Diocesi di Trieste si terrà giovedì 10 ottobre alle ore 18.00 nella Sala conferenze del Centro Pastorale Paolo VI in via Tigor 24/1, dove il Card. Tettamanzi offrirà le sue riflessioni ed approfondimenti sui temi proposti dal Santo Padre e fondativi del nostro essere cristiani oggi. Sempre giovedì 10, in mattinata, il card. Tettamanzi visiterà una realtà industriale del nostro territorio e incontrerà gli operai e i dipendenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cardinale Tettamanzi a Trieste per Presentare l'Enciclica di Papa Francesco "Lumen Fidei"

TriestePrima è in caricamento