rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Il Cru di Zuani Oggi al "giovedi' Divino" di Bischoff

GIOVEDI' diVINO da BISCHOFF 13 Settembre 2012ZuaniSan Floriano del Collio, GoriziaTutto ruota intorno ad un "cru" o vigneto di esposizione eccezionale, una dolce collina di vigneto e giardino intorno alla cantina. I vigneti comprendono Friulano...

GIOVEDI' diVINO da BISCHOFF 13 Settembre 2012

Zuani
San Floriano del Collio, Gorizia
Tutto ruota intorno ad un "cru" o vigneto di esposizione eccezionale, una dolce collina di vigneto e giardino intorno alla cantina.
I vigneti comprendono Friulano, Chardonnay, Pinot Grigio e Sauvignon, una selezione decisa e precisa che ha portato alla produzione della prima annata dello ZUANI COLLIO BIANCO. E' una sfida quella che Patrizia Felluga si è posta con i suoi figli, la scelta di dedicarsi solamente alla produzione di vini autentici e tipici della regione e del suo territorio, il Collio.
Nella produzione aziendale sono stati realizzati due vini: il primo "Zuani Vigne", fruttato e fresco con vinificazione in vasche di inox a temperatura controllata, l'altro denominato "Zuani Zuani", selezionato da vendemmia tardiva ed invecchiato in barrique francesi ed americane, effettuando frequenti "batonnage".

Noi degusteremo insieme quest'ultimo: un vino di un color giallo paglierino carico, tendente al dorato tenue, che ha un profumo ricco di personalità, lievi note di tostatura e vaniglia, sapore importante per ricchezza naturale di estratti fruttati, anche a seguito del raccolto tardivo. I ricordi di agrumi sono ben evidenti tanto al naso che in bocca. Sul palato è complesso e continuo, dall'ingresso al lungo finale.

Zuani Zuani ? 5,50*

Tutte le nostre degustazioni sono libere!! Oltre alle nostre proposte del Giovedì diVino
restano a disposizione comunque tutte le centinaia di vini della nostra lista...

*prezzo al bicchiere

E' gradita la prenotazione

Per informazioni e/o prenotazioni
Enoteca e Wine Bar Bischoff
V. Cesare Battisti, 14 - Trieste
Tel . 040/630885
E-mail: winebarbischoff-battisti@bischoff.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cru di Zuani Oggi al "giovedi' Divino" di Bischoff

TriestePrima è in caricamento