rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Sport

Il Jazz dei Pospaghemme Domani al Knulp

Martedì 22 novembre alle ore 21.00 presso il Knulp di via Madonna del Mare 7/a a Trieste il Circolo del Jazz Thelonious ospiterà i Pospaghemme. Un duo composto da Beppe Scardino al sax baritono, clarinetto, banjo e voce, e Federico Scettri alla...

Martedì 22 novembre alle ore 21.00 presso il Knulp di via Madonna del Mare 7/a a Trieste il Circolo del Jazz Thelonious ospiterà i Pospaghemme.
Un duo composto da Beppe Scardino al sax baritono, clarinetto, banjo e voce, e Federico Scettri alla batteria, samples, tastiere ed armonica.
Nato come esplosivo duo sax baritono e batteria, pospaghemme è divenuto un generatore di una vasta gamma di suoni.
Al di là dei generi, la musica del gruppo viaggia attraverso il jazz e l'improvvisazione, il blues and roots, il rock ed il funk, le canzoni ed il teatro.


Beppe Scardino e Federico Scettri sono due giovani musicisti che neglimultimi anni si stanno affermando nel panorama jazzistico italiano: ambedue fanno parte delle formazioni di Gianluca Petrella, ma anche con Enrico Rava, Giovanni Falzone, Paolino Dalla Porta, Wiliam Parker... Scardino ha avuto inoltre modo di partecipare a master class con i migliori esponenti del jazz di avanguardia come Anthony Braxton (con il quale ha pure registrato), Roscoe Mitchell, Muhal Richard Abrahams e Rob Brown. Ambedue i musicisti fanno parte dell'etichetta-collettivo musicale El Gallo Rojo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Jazz dei Pospaghemme Domani al Knulp

TriestePrima è in caricamento