rotate-mobile
Sport

Il Jazz di Gualazzi Incanta il Rossetti

Successo di pubblico per Raphael Gualazzi in concerto ieri sera al teatro Rossetti. Jazz e Blues protagonisti musicali della serata Un pubblico numeroso e di tutte le eta' ha assistito al concerto del "Happy Mistake Tour" del musicista...

Successo di pubblico per Raphael Gualazzi in concerto ieri sera al teatro Rossetti. Jazz e Blues protagonisti musicali della serata

Un pubblico numeroso e di tutte le eta' ha assistito al concerto del "Happy Mistake Tour" del musicista marchigiano Raphael Gualazzi, che si e' tenuto mercoledì' 6 novembre nella sala Generali del Teatro Rossetti.

L'artista ha deliziato i presenti proponendo il meglio del suo repertorio musicale che spazia dal jazz al blues sino al fusion. Grande entusiasmo ha suscitato l'ascolto del brano "Follia d'amore", con cui Gualazzi fece la sua apparizione trionfale al Festival di Sanremo del 2011, conquistando molti premi tra cui il primo posto della categoria "Giovani" e il prestigioso Premio della Critica "Mia Martini".

Gualazzi incanta per la sua assoluta padronanza con la tastiera del pianoforte, sulla quale le dita volano producendo, assieme alla duttile voce, un sound che trascina, ben accompagnato da un gruppo di fiati, un contrabbasso alternato ad una chitarra basso, un batterista, tre coriste ed un chitarrista ed anche un banjo.

A fine concerto tutto il pubblico in piedi, ad applaudire lungamente la splendida performance di un giovane ma talentuoso nuovo artista italiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Jazz di Gualazzi Incanta il Rossetti

TriestePrima è in caricamento